Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema ordinamento cartelle e files nella finestra "salva immagine con nome"  (Letto 1177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Schwanz

  • Post: 1439
nel pc di ufficio ho windows xp, ho un problema che quando apro la finestra di salva immagine con nome, noto che le cartelle sono posizionate in fondo anzichè all'inizio ordinate alfabeticamente, non so come è successo, e non so se la causa è di firefox o windows xp?  per visualizzarle all'inizio, devo prima cliccare su dettagli, clicco 2 volte sulla colonna nome per ordinarlo alfabeticamente, e infine clicco su elenco, e facendo questa procedura non si memorizza. anche nel pc di casa ho questo sistema operativo, ma non ho quel problema. su windows explorer (sia a casa che in ufficio) ordino i files in data ultima modifica in modo che un file nuovo me lo trovo al primo posto.

ecco da questo esempio come devono essere posizionate le cartelle
http://www.manuali.net/userfiles/image/word%20templates.jpg
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017 00:33:37 da Schwanz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Che io sappia, il problema è esclusivamente del sistema operativo.  :?

Online Schwanz

  • Post: 1439
ma se è il sistema operativo come dici tu, non mi memorizzerebbe neppure su esplora risorse, lì funziona correttamente pure in ufficio.

Online Schwanz

  • Post: 1439
confermo che su esplora risorse funziona, mentre su firefox no, è proprio dalla finestra "salva con nome" che non va, devo salvare molti files pdf per lavoro, e ogni volta devo sempre trovare il percorso, è stressante.

mi dà questo percorso errato, anzichè salvare nella cartella download (su opzioni di firefox il percorso corretto che ho impostato è questo C:\Documents and Settings\(nome utente)\Documenti\(nome utente)\download), praticamente non ricorda l'ultima cartella che ho scelto per salvare il file, forse c'è qualche parametro in about:config che mi ha modificato l'impostazione.

C:\Documents and Settings\(nome utente)\Impostazioni locali\temp
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2017 16:05:22 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
ho risolto il problema, dovevo ordinarli alfabeticamente su esplora risorse e cliccare su "applica a tutte le cartelle".

però facendo così, mi ordina con "nome" anche in esplora risorse, dove io invece lo ordino con "data creazione" in modo che trovo al primo posto il file creato, ho trovato due chiavi di registro per poter salvare le impostazioni delle cartelle e files, mi chiedo qual'è la chiave dell'ordinamento di firefox?

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam

mi piacerebbe trovare anche un modo o un programma che possa selezionare le cartelle dove contengono delle immagini da visualizzarle con "anteprima" in un click invece di aprire una alla volta le cartelle e impostargli manualmente.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2017 12:11:25 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.