Autore Topic: File pdf non visualizzabile dal PDF.js viewer interno di Firefox  (Letto 1593 volte)

Offline fred41

Salve a tutti. Per alcuni strani malfunzionamenti ho disinstallato Firefox e reinstallato dopo qualche giorno dal sito ufficiale. Essendo abbonato a un quotidiano nella versione on line lo leggo direttamente sul monitor o lo scarico per la lettura in altro momento. Però mentre prima, una volta connesso al sito del giornale, lo scaricamento avveniva immediatamente con l'indicazione nell'apposita scheda del nome del file, ora al suo posto compare "PDF.js viewer" e inizia a girare la classica "rotellina": passano diversi minuti e alla fine si ferma tutto o appare un avviso di mancata aperura del file. Premetto che ho Win 10 e un collegamento internet in fibra che normalemente scarica il giornale nel giro di qualche secondo. Qualcuno  può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie!
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2016 14:27:57 da miki64 »

Offline Winfox

Re: File pdf
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2016 10:18:19 »
Mi pare di capire che sei passato ad una versione diversa di firefox senza cancellare la cartella del profilo.

Detto questo dovresti fornire alcune informazioni maggiori: versione installata, plugin e addon.

Nel frattempo puoi provare in modalità provvisoria oppure creare un nuovo profilo.
Se non sai creare un profilo puoi cercare nella documentazione ufficiale o su questo forum, oppure puoi provare una versione di Firefox portabile.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: File pdf non visualizzabile dal PDF.js viewer interno di Firefox
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2016 16:00:53 »
Vai in opzioni, applicazioni, cerca PDF e scegli di salvare il file invece di visualizzare l'anteprima in Firefox.

Offline fred41

« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2016 17:48:56 »
Ringrazio Winfox e flod: ho provato la soluzione di flod che mi sembrava più rapida e in effetti funziona, ma se vado ad aprire il file, sia salvato sia direttamente con  "apri", si apre ma da Edge: è corretto? Ovviamente va bene anche così ma mi chiedevo se questa è la procedura normale. Mi riservo di provare anche i suggerimenti di Winfox, ma Natale sta arrivando... Tanti auguri a tutti.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2016 07:26:52 »
Dipende dal programma predefinito per l'apertura dei PDF in Windows. Se salvi un file sul computer e ci fai doppio clic, con cosa si apre?