Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Colore sfondo segnalibro  (Letto 1091 volte)

Offline max1210

Colore sfondo segnalibro
« il: 23 Novembre 2016 12:03:32 »
Buongiorno.
Su un FF 50 è scomparso dall'elenco dei segnalibri il colore che evidenzia il segnalibro su cui si passa con il mouse nell'elenco, è normale con questa versione?
Se non sbaglio, per il colore e quindi ripristinarlo si poteva agire direttamente da about:config (ehm, non ricordo però il parametro :()  è ancora valido oppure bisogna seguire le indicazioni riportate qui e creare il file userchrome.css
Grazie   

Offline michro

• Moderatore
Re: Colore sfondo segnalibro
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2016 12:29:20 »
Scusa max12010, parli dell'elenco che si apre dal menu Segnalibri e poi lì, scorrendo l'elenco con il puntatore mouse, la colorazione che assume il link al passaggio del puntatore (blu su mac)?
Se così, non riscontro il problema. Se non ho capito chiedo scusa...

Offline max1210

« Risposta #2 il: 23 Novembre 2016 15:24:16 »
Buongiorno michro, proprio quello è sparita la colorazione al passaggio del mouse.
Come dicevo, se ricordo bene c'è o c'era qualche impostazione in about:config perché non dipende dal Profilo default. Però, sai com'è, miki64 infierirebbe dicendo che è l'età ...  :P
Grazie mille

Chiedo questa info per un utente di altro forum al quale è scomparsa questa colorazione dopo aggiornamento a FF50. Al primo post credevo un problema legato al Profilo ma poi mi è parso sia più di impostazione -scomparsa-, e qui mi sono perso con tutte queste righe e variabili (ho pure smarrito nei meandri dei dischi la mia piccola guida che mi ero fatto, sgrunt!). 

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2016 15:38:01 »
Purtroppo, visto che la mia età è piuttosto avanzata e sta facendo più danni del previsto, non sono in grado di aiutarti... mi dispiace (con buona pace dell'amicomiki64) ;-)

Vediamo se qualcun altro ha suggerimenti risolutivi.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2016 19:30:34 »
Ho scaricato ed installato Firefox 50 giusto per aiutarti, max1210, ma anche io - come michro - non riscontro il problema.
Hai provato in Safe Mode a verificare se il problema si ripresenta?

Offline max1210

« Risposta #5 il: 23 Novembre 2016 21:32:37 »
Ti ringrazio molto miki per una ulteriore conferma e aver installato apposta FF50.
Dunque, accertato che FF50 mantiene la colorazione che assume il link nei segnalibri al passaggio del mouse, se non si tratta di un adattamento della distro (e non credo proprio) dovrebbe trattarsi proprio di una impostazione -saltata- in fase di avanzamento versione.
Nell'attesa di precise e autorevoli indicazione :wink:, pensavo oltre alla prova del Safe mode di far creare un nuovo profilo (anche se sono quasi certo che abbia poca importanza per la barra segnalibri).   

Offline max1210

« Risposta #6 il: 25 Novembre 2016 18:21:35 »
Buonasera.
Tutto risolto, alla fine era solo l'impostazione dei Contenuti dei Temi che inspiegabilmente si è modificata nel corso di un aggiornamento.
Mi resta comunque la curiosità di conoscere quale riga imposta il colore, senza considerare l'eventuale intervento di file esterni tipo userchrome.css, eccetera. Penso e immagino che in Linux il file userchrome sia sostituito dalla presenza nei vari DE di nomede.css, è possibile o sbaglio?
Grazie a tutti
Ciao     

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2016 16:51:23 »
Non lo so, ma sono contento che tu abbia risolto...   ;)