Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 50 problema con gli stream delle radio su Windows e Linux.  (Letto 1128 volte)

Offline infid0

Buon giorno, con Firefox 50 ho un fastidioso problema riguardante gli stream delle radio online. Praticamente cliccando uno stream come questo:

http://178.33.72.12:80/globorm128

Si apre una scheda e lo stream viene riprodotto regolarmente. Il problema arriva quando la scheda viene richiusa e si ritenta di riaprire l'indirizzo dello stream. L'unica cosa che succede è un caricamento infinito e lo stream non funziona più, per lo meno finché non si chiude e si riapre il browser.

Questa cosa prima non accadeva ed ha iniziato a peggiorare con la versione 49, facendolo con alcuni stream, mentre ora con la versione 50 lo fa con tutti. Succede con Windows 7 (64) e Firefox 50 (32), sia con profilo personale che con uno nuovo di zecca appena creato. Stessa identica cosa anche su Xubuntu (64) e Firefox 50.

Soluzioni? Grazie.

Offline deckard

Re: Firefox 50 problema con gli stream delle radio su Windows e Linux.
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2016 10:37:34 »
La scheda viene ripristinata tramite Cronologia => Schede chiuse di recente ?
Hai provato la scorciatoia da tastiera Ctrl + Maiusc + T ? (Subito dopo aver chiuso la scheda)
Hai provato a posizionarti nella berra degli indirizzi e a premere invio ?

Offline infid0

« Risposta #2 il: 23 Novembre 2016 14:12:27 »
Ciao, sì le schede si ripristinano. Purtroppo è lo stream che dopo la prima volta, non funziona più dandomi una pagina bianca in perenne caricamento.

Offline deckard

« Risposta #3 il: 23 Novembre 2016 15:19:18 »
Forse non mi sono spiegato.
Io ho provato sia su Windows 7 sia su Linux Debian 8.6.0, entrambi provvisti di Firefox 45.5.0 ESR, e ho riscontrato che adoperando "Ctrl + Maiusc + T" su Windows subito dopo aver chiuso la scheda il flusso streaming viene ripristinato, ma non sempre su Linux. Ho notato che comunque su entrambe le piattaforme se premo il tasto di invio dopo aver cliccato sulla barra degli indirizzi il flusso streaming viene ripristinato.

Offline infid0

« Risposta #4 il: 23 Novembre 2016 15:57:46 »
Ti sei spiegato. Ma su Windows 7 con Firefox 50 facendo quelle cose la scheda si ripristina, purtroppo non lo stream, quindi va in perenne caricamento.
Poi come ho già detto in precedenza, con Firefox 49 faceva questo scherzo solo con alcuni stream, mentre con Firefox 48 e precedenti potevo cliccare il link nel primo post e chiudere la scheda a ripetizione per tutto il giorno ad esempio, eppure lo stream ripartiva sempre a colpo sicuro.

Offline gabryele

« Risposta #5 il: 25 Novembre 2016 11:44:14 »
ho appena provato, confermo.
funziona però se ripri in una finestra anonima
quindi il problema è di qualche traccia che rimane

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2016 12:09:35 »
Firefox 52, confermo il problema.
Per far ripartire la riproduzione va eliminata la cache del sito, non è necessario chiudere e riaprire il browser, eliminare tutta la cache o aprire una finestra anonima, per la precisione e non per dire che questa è la soluzione.
"Ctrl + Maiusc + T" riapre la scheda ma la riproduzione non riparte, forse con la versione 45 funzionava; allo stesso modo "Ctrl + F5", ricarica ignorando la cache, non ha effetto.

Offline infid0

« Risposta #7 il: 15 Giugno 2017 00:27:15 »
Buona sera, scusate se dopo tanto ritorno sull'argomento... purtroppo però è terminato il supporto a Firefox 45 ESR che si è aggiornato alla versione 52 ESR. Quindi mi trovo di nuovo faccia a faccia con questo fastidioso problema, che a quanto pare, persiste anche in Firefox 54. Per favore, si può risolvere in qualche modo? Grazie.