Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Opzioni userContent.css  (Letto 1467 volte)

Offline UnFirefox

Opzioni userContent.css
« il: 19 Novembre 2016 20:27:42 »
Ciao a tutti.

Tutti i parametri per la barra e i vari effetti che sono elencati qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52004.0 da cambiare, devono essere scritti tutti nella cartella ( userContent.css? )

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Opzioni userContent.css
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2016 21:23:35 »
Vanno scritti nei file userChrome.css oppure userContent.css come specificato codice per codice. Il colore del titolo del messaggio rispetta questa tabella.

Citazione
personalizzazioni riguardanti l'userChrome.css
personalizzazioni riguardanti l'userContent.css
questioni generiche

I due file vanno messi in una cartella chiamata chrome che va creata all'interno della cartella del profilo di Firefox.

Offline UnFirefox

« Risposta #2 il: 19 Novembre 2016 22:08:11 »
Non capisco, con ubuntu quando creo il file con l'editor rinominandolo userContent.css lo salvo,e diventa un file css, ma quando poi inserisco il codice all'interno e lo chiudo mi  diventano due file di txt. come mai?

In definitiva all'inizio il file sembra in css ma poi si raddopiano i file e assumono un altra forma come dei semplici file txt, dov'è che sbaglio?

Offline UnFirefox

« Risposta #3 il: 20 Novembre 2016 10:17:25 »
Ho creato il file css ma comunque non funziona, come mai? Prima su windows andava e ubuntu no ma adesso non va neanche con windows.

Offline aramis

« Risposta #4 il: 20 Novembre 2016 17:59:56 »
Un saluto. Io ho  Windows 10 Home 1607 Build SO 14393.447 64 BIT. Firewall di windows. Windows Defender.
Anche in FF 50, se hai attivate le FINESTRE MULTIPROCESSO, il file userContent.css con le sue istruzioni non viene interpretato per un BUG non ancora risolto. Prova a disattivare questa opzione traendo info da questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63922.45
Buona serata.

Aramis

Offline UnFirefox

« Risposta #5 il: 23 Novembre 2016 17:05:39 »
Ho letto una guida dove dice di disattivare il multiprocesso da about:config creandone il valore, ma non funziona neanche cosi.
A me comunque, mi interesserebbe molto di più su Ubuntu perchè windows non lo uso molto.