Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Crash continui, riproduzione video che non va, problemi con i certificati  (Letto 1462 volte)

Offline Firefoxpower

Buongiorno a tutti, non so voi ma da circa un mese Firefox, dopo anni nei quali ne ho tessuto le lodi, mi sta facendo impazzire. Crash ripetuti e continui, riproduzione video che non va (solo audio), più un sacco di fastidiosissimi problemi con i certificati.

Prima che me lo chiediate, sì, ho fatto tutto, aggiornamenti, reinstallazione, cancellazione del cancellabile e tutti i dotti consigli che leggo su questo forum ma, di base, come ho già scritto, dopo anni che non mi ha dato alcun problema, con gli ultimi aggiornamenti Firefox fa schifo. Ohhhh, l'ho scritto. Inutile che mi diciate di disinstallare plugin (quei pochi che ho mi servono) o estensioni, è proprio il core secondo me che non va.

Oggi, per dirne una, provo a caricare delle foto su Facebook e non ha funzionato. Faccio la stessa operazione con Chrome, nessun problema.

Devo passare a Chrome?????

Scusate lo sfogo.

edit Underpass: modificato il titolo (era: Ma cosa succede a Firefox ultimamente? E' un incubo)
« Ultima modifica: 02 Novembre 2016 15:58:49 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Ma cosa succede a Firefox ultimamente? E' un incubo
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2016 15:10:01 »
Ciao, oltre a ricordarti che i thread devono avere un titolo che spieghino il problema e non invece il riassunto dello sfogo contenuto nel messaggio, relativamente a quanto scrivi

Citazione
Prima che me lo chiediate, sì, ho fatto tutto, aggiornamenti, reinstallazione, cancellazione del cancellabile e tutti i dotti consigli che leggo su questo forum

purtroppo tanti, forse troppi, anni di assistenza agli utenti mi inducono a chiederti i dettagli di che cosa tu abbia fatto per risolvere il problema.

Citazione
Inutile che mi diciate di disinstallare plugin (quei pochi che ho mi servono) o estensioni

E' anche possibile inoltre che ti si chieda la disattivazione di estensioni e plugin proprio per evitare valutazioni impressionistiche del tipo

Citazione
è proprio il core secondo me che non va.

Grazie

Offline Firefoxpower

« Risposta #2 il: 02 Novembre 2016 15:45:52 »
purtroppo tanti, forse troppi, anni di assistenza agli utenti mi inducono a chiederti i dettagli di che cosa tu abbia fatto per risolvere il problema.

Ecco, lo sapevo, ho scritto inutilmente. Quando ho scritto che ho fatto di tutto, compresa la disinstallazione totale con la cancellazione di ogni traccia di Firefox, cos'altro devo aggiungere? devo usare Firefox in configurazione pulita per avere il diritto di scrivere che non funziona più come una volta? Se scarico i plugin direttamente dalla piattaforma ufficiale di Mozilla potrò stare sicura o no? Fra l'altro ne ho pochissime, anzi una sola (Download Status Bar).

Riproduco solo l'audio dei video sul web (sì, ho provato a disinstallare il Flash player e installarlo nuovamente, non cambia nulla). Fra l'altro non sono la sola a segnalare l'anomalia.

Su facebook non mi carica le foto, ed io ci lavoro. Niente da fare. Ripeto, con Chrome nessun problema.

Cosa bisogna dire di più per far capire a quelli di Mozilla che hanno commesso qualche errore con le nuove release?
« Ultima modifica: 02 Novembre 2016 15:50:04 da Firefoxpower »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2016 15:55:00 »
Citazione
Riproduco solo l'audio dei video sul web (sì, ho provato a disinstallare il Flash player e installarlo nuovamente, non cambia nulla). Fra l'altro non sono la sola a segnalare l'anomalia.

Questo è probabilmente un problema indipendente dai crash. Prova a seguire la procedura che ho scritto qui

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67643.msg469014#msg469014

Citazione
Ecco, lo sapevo, ho scritto inutilmente. Quando ho scritto che ho fatto di tutto, compresa la disinstallazione totale con la cancellazione di ogni traccia di Firefox, cos'altro devo aggiungere?

Semplicemente esplicitare quello che hai fatto. Non mi pare un compito eccessivamente gravoso. Cancellati i cookie e la cache? Disattivate estensioni? Disattivati plugin a uno a uno? Nuovo profilo?

Per sapere di che cosa sto parlando, magari puoi seguire questi passi a uno a uno, in quest'ordine

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Torno a ripeterti: con gli sfoghi non si arriva molto lontano.

Offline Firefoxpower

« Risposta #4 il: 02 Novembre 2016 17:16:46 »
Cancellati i cookie e la cache? Disattivate estensioni? Disattivati plugin a uno a uno? Nuovo profilo?

Ma certo che ho fatto tutte queste cose. Mi sono letta inoltre intere paginate di supporto di Firefox, ma non c'è stato nulla da fare, i problemi continuano: crash improvvisi e continuati (dovevo cancellare tutta la cronologia - cache, cookie, etc) per poter continuare a lavorare. Insomma un disastro. Non sono proprio una novellina, uso Firefox in maniera intensiva e se sto segnalando questi problemi è perchè proprio non so più che fare.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Per i video hai provato la soluzione che ho indicato?

Offline Firefoxpower

Per i video hai provato la soluzione che ho indicato?

Ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta. Sì il problema si risolve momentaneamente. Dopo qualche giorno però devo ripetere la procedura perchè il valore torna su true da solo. Giusto oggi, invece, mi è apparsa nuovamente la finestrella che indicava il crash di Firefox; l'ho chiusa ed ho continuato a lavorare. Non ci capisco più niente.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao, no problem ;)

Mi pare strano il fatto che torni da solo a posto.... Puoi riprovare?

Altra cosa: puoi controllare in about:support (leggi http://mzl.la/1BAQMvd ) alla sezione "Informazioni di base" come trovi il valore "Finestra multiprocesso"?
E scrivi anche esattamente quale versione di Firefox stai usando?

Ultima cosa: se apri about:crashes puoi postare un link all'ultimo crash? Vorrei guardarlo giusto per capire se si riesce a sapere qualcosa in più.

Offline Firefoxpower

Altra cosa: puoi controllare in about:support (leggi http://mzl.la/1BAQMvd ) alla sezione "Informazioni di base" come trovi il valore "Finestra multiprocesso"?
E scrivi anche esattamente quale versione di Firefox stai usando?

Ho letto quella sezione ma non ho capito esattamente cosa devo fare. La mia versione di Firefox è 49.0.2 (64bit).

Ultima cosa: se apri about:crashes puoi postare un link all'ultimo crash? Vorrei guardarlo giusto per capire se si riesce a sapere qualcosa in più.

Eccolo: https://crash-stats.mozilla.com/report/index/bp-8fa838dc-d479-4bc6-8197-81ba32161031