Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Passare da IMAP a POP3 durante la configurazione automatica di un account  (Letto 2178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Titolo completo:
Passare da IMAP a POP3 durante la configurazione automatica di un account in Thunderbird

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/faq-changing-imap-pop

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/passare-da-imap-a-pop3

Se qualcuno mi aiuta facendo le immagini, benvenga ;-)
« Ultima modifica: 01 Novembre 2016 12:29:40 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Prometto di dargli un'occhiata più approfondita in seguito, ti segnalo due "sottili sottigliezze":

Punto 6
Citazione
Controllare anche che il proprio Server in uscita (SMTP) sia corretto per quell'account (nella parte inferiore dell'immagine)
Io quell'anche lo toglierei.
Il maiuscolo ci va, sicuro?  :?


Punto 7
Citazione
Verificare che la propria posta in entrata e in uscita funzioni correttamente. Se tutto funziona correttamente ovvero se si è in grado di inviare e di ricevere i messaggi di posta elettronica e di visualizzare tutti i vecchi messaggi di posta (tenere presente che alcuni provider potrebbero non consentire l'accesso a tutte le email dell'utente o a tutte le sue cartelle; si consiglia quindi di consultare la documentazione del proprio fornitore) e se in precedenza si era creato accidentalmente un account IMAP, è possibile eliminare l'account IMAP
Pant... pant... 'na virgola in più magari prima di ovvero no, eh?  :P

Per le immagini, io utilizzo Xp con Windows (quindi tema vecchio) e Mint con tema Redmond con Mint (quindi tema stile XP...)...  :(

Offline max1210

  • Post: 2680
Buongiorno.

@michro, vediamo se pomeriggio riesco a darti un aiuto con le immagini, però mi servono delle indicazioni. Sai com'è  :oops:
- Ti servono le stesse immagini che ora ci sono nella traduzione ma in lingua italica?
- Io ho solo Linux e Win7, vanno bene?
- Se ricordo bene, c'è un formato ideale di dimensioni, qual'è?

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Grazie per aver controllato Miki, osservazioni corrette. Provvederò ad applicarle. :)

Buongiorno a te @max1210 ;-)

Sì, le stesse immagini ma in italiano. Eventualmente suddivise e sulla falsariga di quelle fatte dai tedeschi https://support.mozilla.org/de/kb/faq-aendern-imap-pop
Se non hai tempo di evidenziare in rosso gli elementi con frecce e rettangoli, caricamele da qualche parte così poi io le scarico e faccio la parte grafica.
Meglio con Win7.
Per le dimensioni, se non errò, in alcuni casi vengono ridotte automaticamente quando le carichi nell'articolo se si superano certe dimensioni.
Di solito, quando ho dubbi sulle dimensioni, scarico alcune di quelle originali e regolo le dimensioni di quelle italiane in base a quelle scaricate e già presenti nell'articolo.
A me sembra che le dimensioni delle immagini dell'articolo tedesco vadano bene. Grazie ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Ri-controllato.
Ti era sfuggito questo:
Per le dimensioni, se non errò,
L'accento non ci và.
 :mrgreen:
Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Miki... spiritosone :P

Grazie @max1210 per le immagini. Le ho un po' rielaborate e inserite dove avevano più senso seguendo il testo. Spero che vadano bene anche perché come mi spiegavi in pm una delle immagini non viene visualizzata in fase di configurazione.
Probabilmente le immagini in originale sono vecchiotte (l'articolo è stato pubblicato tempo fa) e la procedura nel frattempo è sicuramente cambiata.

Link per revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/passare-da-imap-a-pop3/revision/134280

Fatemi sapere se è ok o se c'è qualcosa da modificare ;-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
@michro, ma figurati :P
Mi dispiace che hai dovuto rimaneggiarle, se mi indicavi dove e cosa modificare lo avrei fatto come ti avevo scritto. L'ultima immagine se ricordo bene non aveva alcun rettangolo rosso. L'unico dubbio enorme mi è venuto su quella con le varie frecce, questa immagine del sito tedesco è caotica e mi ha confuso, e mi sono poi  perso con/per i campi :D
Speriamo che tal A. Manzoni, di quel ramo del lago di Como, non abbia nulla da ridire per l'uso del nome :mrgreen:

(Posso quindi disattivare la condivisione delle immagini?)   

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ciao @max1210, sì, credo tu possa disattivare la condivisione ;-)

Nessun problema per i rimaneggiamenti, ci avrei messo più tempo a descriverti cosa modificare che a farlo direttamente anche perché ci ho dovuto pensare un po' su per capire come utilizzare al meglio le immagini a livello di inserimento nell'articolo. Ne avevo inserita una in più presa sempre dalle tue immagini e rielaborata diversamente ma poi l'ho tolta perché ho pensato che aumentasse la confusione...

Se A. Manzoni non è d'accordo posso sempre modificare eliminando qualche lettera ;-)

Grazie di tutto. Adesso vediamo se Underpass o Miki passano di qua con eventuali segnalazioni di modifiche da apportare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Bene, per me è tutto  :like: !

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ok, ho modificato alcune immagini per scrupolo (nascondendo una parte del nome utente)... non si sa mai che ci sia un A. Manzoni che ha quell'indirizzo ;-)

Ho apportato una piccola correzione per chiarire meglio il concetto da così
Codice: [Seleziona]
In Thunderbird verrà avviato il processo di configurazione automatica delle impostazione dell'account dell'utente utilizzando il protocollo IMAP.a così
Citazione
In Thunderbird, verrà avviato il processo di configurazione automatica delle impostazioni dell'account dell'utente utilizzando per impostazione predefinita (se il server del proprio fornitore di posta elettronica supporta sia il protocollo IMAP sia quello POP) il protocollo IMAP.
aggiunta presa dal sommario dell'articolo.

Ho approvato. Se c'è qualcosa che non va o che devo modificare, fatemelo sapere e provvedo ;-)

P.S.
Aggiunto nelle FAQ all'elenco degli articoli Thunderbird tradotti.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2016 12:40:15 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Benissimo, michro, anche la modifica effettuata mi piace molto, bene così.

Quasi quasi scrivo a Nadella e  propongo tutti quanti noi per diventare traduttori di Microsoft , ormai stiamo diventando veramente e tremendamente pignoli ed efficienti! :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.