Il Mozilla Campus Club è il nuovo programma rivolto agli studenti organizzato da Mozilla che sostituisce il precedente programma Firefox Student Ambassadors.
Esso si prefige di realizzare dei "Club" all'interno delle Università e dei Campus Mondiali dove gli studenti vengono coinvolti nella realizzazione di attività, all'interno della sola Università, concernenti la Tecnologia, l'Insegnamento e la Protezione del Web.
Il sito Internet di riferimento è
https://campus.mozilla.community/Un Mozilla Capus Club è formato da un gruppo di studenti che si incontra regolarmente, al fine di perseguire la missione Mozilla all'interno dell'Università. Essi lo fanno promuovendo attivamente laboratori mirati ad insegnare e costruire il web e attività al fine di proteggere il web in modo inclusivo e partecipativo.
Di base i Mozilla Campus club sono capitanati da uno o più Club Captains coaudivati nel loro compito da un team di Executives (Uno per area di attività: Insegnare, Costruire e Proteggere)
Per maggiori e dettagliate informazioni si rimanda al sito internet ufficiale dell'iniziativa.
In Italia, in questo momento, si stanno formando circa 5 Club nelle Università di Cagliari, Palermo, Catania, Benevento e L'Aquila.
All'interno del programma, inoltre, troviamo due Italiani tra i Regional Coordinator e un Italiano all'interno del Mozilla Campus Clubs Support Team.
Per una breve presentazione del programma potete visitare, inoltre, questo indirizzo:
https://edoardoviola.wordpress.com/2016/09/28/i-mozilla-campus-club-sono-tra-noi/
Attualmente il form di registrazione è liberamente aperto a Regional Coordinator e Club Captain.
Nell'iscrizione al programma i Club Captain devono indicare, inoltre, i nominativi per formare un primo team di Executives.