Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cosa sono i Mozilla Campus Club  (Letto 2132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edovio

  • Visitatore
Cosa sono i Mozilla Campus Club
« il: 15 Ottobre 2016 19:24:38 »
Il Mozilla Campus Club è il nuovo programma rivolto agli studenti organizzato da Mozilla che sostituisce il precedente programma Firefox Student Ambassadors.
Esso si prefige di realizzare dei "Club" all'interno delle Università e dei Campus Mondiali dove gli studenti vengono coinvolti nella realizzazione di attività, all'interno della sola Università, concernenti la Tecnologia, l'Insegnamento e la Protezione del Web.
Il sito Internet di riferimento è https://campus.mozilla.community/

Un Mozilla Capus Club è formato da un gruppo di studenti che si incontra regolarmente, al fine di perseguire la missione Mozilla all'interno dell'Università. Essi lo fanno promuovendo attivamente laboratori mirati ad insegnare e costruire il web e attività al fine di proteggere il web in modo inclusivo e partecipativo.
Di base i Mozilla Campus club sono capitanati da uno o più Club Captains coaudivati nel loro compito da un team di Executives (Uno per area di attività: Insegnare, Costruire e Proteggere)
Per maggiori e dettagliate informazioni si rimanda al sito internet ufficiale dell'iniziativa.

In Italia, in questo momento, si stanno formando circa 5 Club nelle Università di Cagliari, Palermo, Catania, Benevento e L'Aquila.
All'interno del programma, inoltre, troviamo due Italiani tra i Regional Coordinator e un Italiano all'interno del Mozilla Campus Clubs Support Team.
 
Per una breve presentazione del programma potete visitare, inoltre, questo indirizzo: https://edoardoviola.wordpress.com/2016/09/28/i-mozilla-campus-club-sono-tra-noi/

Attualmente il form di registrazione è liberamente aperto a Regional Coordinator e Club Captain.
Nell'iscrizione al programma i Club Captain devono indicare, inoltre, i nominativi per formare un primo team di Executives.

Offline UrsBucher

  • Post: 2
Re:Cosa sono i Mozilla Campus Club
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2020 14:00:38 »
Ciao,
Studio Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università di Parma. Come posso iscrivermi alla Mozilla University & College Club? Sono stato uno stagista la scorsa estate costruendo i miei primi componenti aggiuntivi per browser, ora voglio esercitarmi maggiormente con il supporto della community.

« Ultima modifica: 03 Giugno 2020 14:05:15 da UrsBucher »

Offline UrsBucher

  • Post: 2
Re:Cosa sono i Mozilla Campus Club
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2020 14:02:30 »
Il riferimento per inviare idee su GitHub:

https://mozillacampusclubs.github.io/teach-how-to-build-addons

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Cosa sono i Mozilla Campus Club
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2020 16:03:46 »
Ciao ad oggi il programma non esiste piú, nel senso che è stato chiuso qualche anno fà per nuove application e non è piú seguito o supportato in nessun modo.

Se vuoi partecipare alle attività della comunità ed organizzare incontri ti consiglio di unirti su telegram con @mozitabot perchè organizziamo incontri online e altre cose.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.