Bè ovviamente i Contenuti risideranno su uno spazio che gestiranno le persone che si occupano della specifica attività.
Qui per esempio a Cagliari le persone che vogliono partecipare al Mozilla Cagliari Club varie volte mi hanno chiesto se avevamo un nostro sito internet dove poter reperire le informazioni oltre una pagina Facebook.
Io pensavo di comprare un dominio per questa iniziativa e fare un sito di supporto alle attività, ma riflettendo un poco di più, ho pensato che fosse più utile valutare tutti assieme se potevano trovare una soluzione che potesse risolvere delle necessità che si sono presentate anche in passato, ma sopratutto trovare tutti assieme un modo per dare una maggiore identità nazionale a tutte le nostre attività.
Per quanto riguarda il passato e il vecchio programma studentesco, per una maggiore diffusione del programma mi avevano autorizzato a creare un sito specifico per l'italia e avevo creato un sito internet all'indirizzo
www.fsaitaly.it con un Redirect su uno spazio mio personale. discorso analogo veniva fatto per i vecchi Firefox Club a cui veniva chiesto di avere una loro presenza online e per questa ragione, avevano creato un sito per il Firefox Club di Milano (
http://www.firefoxmilano.it/ oramai irraggiungibile) e uno per il Firefox Club nascente di Cagliari (
http://www.unicafirefoxclub.tk/).
Ciò che ritengo comodo e utile è il fatto di avere ad un costo estremamente contenuto degli indirizzi per offrire contenuti specifici per programma o iniziativa locale o nazionali, inoltre, mi piacerebbe che come community fossimo tutti identificati macroscopicamente da una stessa radice e non avere mille domini online tutti sconnessi e poi, in ultimo, credo che possa esser utile per poter tenere traccia di quello che avviene in Italia e ufficialmente da noi riconosciuto e supportato.
Per esempio fsaitaly.it, non essendo più attivo il programma non ha più senso di esistere. Se avessimo valutato in precedenza una soluzione come questa avremo potuto rimuoverlo quasi istantaneamente e aggiornare i contenuti del sito in autonomia e a carico di chi è operativo nel nuovo programma.
Ovviamente potremmo pensare di non fare un dominio .community ma utilizzare domini già esistenti oppure valutare assieme una soluzione differente