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Autore Topic: Guida alla sezione Community  (Letto 2665 volte)

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Offline Mte90

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Guida alla sezione Community
« il: 07 Ottobre 2016 23:11:29 »
Perché

Questa sezione nasce da diverse esigenze dovute alla evoluzione di Mozilla ma specialmente della nostra fantastica community.

Negli ultimi anni Mozilla ha incominciato a lavorare di più riguardo la partecipazione dei volontari, reclutamento e formazione.
Questo ha portato alla creazione di programmi come Mozilla Reps (per citare il piu vecchio e conosciuto) e del Participation team ma anche di molte altre realtà.

Questo ha portato a molti eventi in Italia, nuovo interesse ma anche nuovi volontari e necessità organizzative. Le persone dietro queste attività in Italia hanno presentato quello che si faceva coinvolgendo i nuovi volontari ed i vecchi (nel senso di esperienza naturalmente :P) ma non hanno mai parlato qui pubblicamente (mettendo a conoscenza la community) su quello che si faceva e decideva in modo ampio.

Nell'ultimo anno le cose invece sono cambiate, il gruppo é aumentato, anche i ragazzi coinvolti, nuovi programmi e altre realtà inerenti o compatibili alla missione di Mozilla sono comparse nel nostro bel paese.

Quindi insieme alla spinta del Regional Coach (Edovio ma farà un post apposito a riguardo) e Flod ("super direttore"  8) della community) vi presentiamo questa sezione.

In poche parole qual é lo scopo di questa sezione?

Parlare pubblicamente dei problemi, proporre nuove attività, suggerire nuovi processi, discutere idee e presentare il lavoro svolto "dietro" le quinte (solitamente avviene su http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67131.0).
Con dietro le quinte perché preferiamo presentarvi un progetto non abbozzato ma elaborato, almeno nelle prime fasi, in modo da presentarvi in modo completo cosa ci proponiamo di fare in modo da decidere insieme.
Tutto questo per unire le forze ed avere una comunità più forte, formata (nel senso che sa quello che fa), consapevole delle decisioni e organizzata tra Mozillians, Mozilla Club, Mozilla Campus Club, Mozilla TechSpeakers, Mozilla Reps, Social Champions, WoMoz, meetup, MozItalians e quello che ci aspetta nel futuro (personalmente sono molto curioso riguardo Mozilla Science).
PS: pubblicheremo dei post riguardo i vari nomi citati e altri su cosa facciamo e cosa vogliamo fare.

Le regole

La sezione ha le stesse regole di netiquette del forum ma visto che è pubblico e si parla della vita della nostra community cerchiamo di motivare le nostre proposte in modo costruttivo per il bene della comunità stessa.

 :fx2:
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2016 14:55:05 da Mte90 »

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