Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ebbene, si' è vero.....  (Letto 2932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco01

  • Post: 54
Ebbene, si' è vero.....
« il: 18 Gennaio 2004 08:59:24 »
Ebbene sì, è vero....ho fatto alcune ( dire alcune è un eufemismo ) prove per verificare se fra Opera e Mozilla vi sono sostanziali differenze : allora, il browser Opera è conosciuto come il browser "più veloce". Non è vero, in quanto, testando per tutta la notte la velocità di caricamento e sia di immagini, e sia di siti, il più veloce finora risulta Mozilla ; ho testato il Mozillone anche presso il sito di Paolo Attivissimo ( http://www.attivissimo.net ) col suo Browser Challenger, ma anche qui il Mozilla si è dimostrato una roccia ; a questo punto, non so come testarlo, io dico che è una roccia e basta  :)  :)
Personalmente dico questo : Mozilla è indistruttibile! Ho anche cercato di andare su siti che appena ti trovi sul sito ti "sparano" un Dialer, ma nulla da fare ; insomma, per dirla tutta, Mozilla come browser lo ritengo forse meglio di Opera, ( Non faccio paragoni con Internet Explorer per non cadere nel ridicolo, ) completo ed affidabile. Forse per un Utente ( come me ) alle prime armi risulta un pò ostico, ma poi si rivela un ottimo "natante" per navigare sulle pagine Web! ( Non ci crederete, ma per cercare di "metterlo in castagna" sono stato sveglio tutta la notte! E' impossibile! ) Mozilla si rivela, per me, come un browser che è migliore di Opera (come velocità ) ma ancora non ho potuto fare confronti con la posta elettronica, causa la mia ancora scarsa competenza nell'usarlo pienamente ed in tutte le potenzialità che offre. Vero che alcuni siti non li vede, o livede molto male, ma questo dipende non dal browser, ma da chi ha realizzato determinate pagine Web. Posso dire soltanto questo...di più non so che dire...
Ciao!
Marco.

Offline roby1940

  • Post: 1
Ebbene, si' è vero.....
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2004 20:16:30 »
Sono del tuo stesso parere. Vorrei però chiederti qualcosa sulla posta elettronica: riesci ad inviarla? A me purtroppo non è più possibile (e sono in buona compagnia) ed ho quindi dovuto ripiegare su Outlook.
Puoi farmi sapere qualcosa?
Grazie.
                 Roberto

Offline Marco01

  • Post: 54
Ebbene, si' è vero.....
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2004 21:09:26 »
Citazione da: roby1940
Sono del tuo stesso parere. Vorrei però chiederti qualcosa sulla posta elettronica: riesci ad inviarla? A me purtroppo non è più possibile (e sono in buona compagnia) ed ho quindi dovuto ripiegare su Outlook.
Puoi farmi sapere qualcosa?
Grazie.
                 Roberto


Ciao Roberto :)
Eh, guarda, a dirti la verità sono anche io qui per imparare...per la posta, uso sempre Outlook anche io, anche se da quel poco che ho visto, il mailer di Mozilla riesce a sostituire ( e forse in moooooooolto meglio ) tutto quello che fa Outlook. Per essere sinceri, il mailer di Mozilla l'ho adoperato poco, anche perchè a volte noto degli strani errori ( indubbiamente per la mia scarsa conoscenza di questo formidabile mailer ) che mi dà il Norton. Francamente, non so cosa dirti. A parte il fatto che attualmente non potrei mandare messaggi ( Per il fatto che il mio ISP è finito su una blacklist per colpa di uno spammatore, ancora non si sa come finirà la faccenda ) se lo potessi fare volentieri, ma purtroppo tutti i messaggi che invio mi tornano indietro. Ad ogni modo, io qui cerco di imparare il più possibile, a volte anche facendo delle domande scontate, ma a queste domande, seppur scontate, da altre parti non ho ricevuto risposta :)
Mi spiace Roberto di non poterti aiutare, fosse in mio potere mi farei in 4, ma purtroppo ( secondo me ) è inutile che tenti di spiegarti una cosa che francamente non so :)
Sono sincero, ecco ! :)
Ciao :)
Marco

Offline marcortn

  • Post: 104
Ebbene, si' è vero.....
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2004 22:10:50 »
Citazione da: Marco01

Eh, guarda, a dirti la verità sono anche io qui per imparare...per la posta, uso sempre Outlook anche io, anche se da quel poco che ho visto, il mailer di Mozilla riesce a sostituire ( e forse in moooooooolto meglio ).........


Questo lo si dice in giro di Thunderbird (il figliolo postino di mozilla): http://www.apogeonline.com/webzine/2004/01/16/05/200401160501

Offline Marco01

  • Post: 54
Ebbene, si' è vero.....
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2004 23:03:30 »
Citazione da: roby1940
Sono del tuo stesso parere. Vorrei però chiederti qualcosa sulla posta elettronica: riesci ad inviarla? A me purtroppo non è più possibile (e sono in buona compagnia) ed ho quindi dovuto ripiegare su Outlook.
Puoi farmi sapere qualcosa?
Grazie.
                 Roberto


Prova ad andare qui !


http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=642&postdays=0&postorder=asc&start=20&sid=86d93a09f5ee95b3e38684e2e1b55696

Ciao :)
Marco.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.