Ebbene sì, è vero....ho fatto alcune ( dire alcune è un eufemismo ) prove per verificare se fra Opera e Mozilla vi sono sostanziali differenze : allora, il browser Opera è conosciuto come il browser "più veloce". Non è vero, in quanto, testando per tutta la notte la velocità di caricamento e sia di immagini, e sia di siti, il più veloce finora risulta Mozilla ; ho testato il Mozillone anche presso il sito di Paolo Attivissimo (
http://www.attivissimo.net ) col suo Browser Challenger, ma anche qui il Mozilla si è dimostrato una roccia ; a questo punto, non so come testarlo, io dico che è una roccia e basta
Personalmente dico questo : Mozilla è indistruttibile! Ho anche cercato di andare su siti che appena ti trovi sul sito ti "sparano" un Dialer, ma nulla da fare ; insomma, per dirla tutta, Mozilla come browser lo ritengo forse meglio di Opera, ( Non faccio paragoni con Internet Explorer per non cadere nel ridicolo, ) completo ed affidabile. Forse per un Utente ( come me ) alle prime armi risulta un pò ostico, ma poi si rivela un ottimo "natante" per navigare sulle pagine Web! ( Non ci crederete, ma per cercare di "metterlo in castagna" sono stato sveglio tutta la notte! E' impossibile! ) Mozilla si rivela, per me, come un browser che è migliore di Opera (come velocità ) ma ancora non ho potuto fare confronti con la posta elettronica, causa la mia ancora scarsa competenza nell'usarlo pienamente ed in tutte le potenzialità che offre. Vero che alcuni siti non li vede, o livede molto male, ma questo dipende non dal browser, ma da chi ha realizzato determinate pagine Web. Posso dire soltanto questo...di più non so che dire...
Ciao!
Marco.