:sbat:Salve atutti , sono un nuovo iscritto, mi chiamo Massimiliano e da parecchi giorni ho il browser mozilla che non va più bene: si blocca sempre il Plugin container, uno script crea problemi e blocca anche le finestre, durante la digitazione della scrittura nelle stringhe il cursore si blocca per poi ripartire a razzo scrivendo tutto quello sospeso. Insomma dei blocchi e crash frequenti e relativo impegno della CPU al 90 -100% di cui oltre il 60 % solo di firefox. Nelle applicazioni interne del PC invece non succede nulla il pc è velocissimo come sempre. I test di velocita ping ed altro della adsl Alice 7 mega sono regolari nel suo standard ( quasi 1 Mbps reale in download 45-50 di ping e 100 kbps reali in upload). Il pc ha una cpu Intel Core Duo T9900 compatibile a 64 bit da 3,2 Ghz; 8Gb di RAM Corsair ed un HD da 128 Gb SSD Samsung 850 PRO . L'S.O ed il Win / 64 bit Home edition (per cui versione non tra le pesanti). Ho disinstallato firefox ed installato per prova il più leggero browser "FlashPeak SlimBrowser" e la navigazione vola come una scheggia. Per prova ho reinstallato delle vecchissime versioni di firefox 36.0 che vanno benissimo però non possono avere accesso a servizi di visualizzazione come youtube ed altri perche segnalano il browser come troppo vecchio invitando ad aggiornare.Il firewall e antivirus Kaspersky security internet è da anni sempre lo stesso impostato in modalità default (non pesante) e non ha mai creato problemi.Inoltre le varie scansioni non hanno rilevato attivita virale che possa creare questi problemi. Ho anche provveduto a impostare la stringa "About config" per disabilitare il plugin container ma non succede nulla, nei processi lo vedo sempre attivo e per sbloccare tutto devo terminare il processo.Non sò cosa fare prima di passare ad utilizzare altro browser tipo Chrome o Opera ecc.ecc. Vorrei almeno sapere se a seguito gli aggiornamenti delle ultime versioni di firefox ci sono delle incompatibilità ( di cui mi sembra aver sentito parlare proprio con i Sistemi windows a 64 bit) grazie anticipato per gli aiuti.
PS dimenticavo la versione firefox è 47.0.1 i plugin aggiuntivi sono 4: Kaspersky Protection - VK.music downloader - VU.Kontacte.ru.Downloader - Firefox Hotfix i primi 3 sono con me da anni e non hanno mai creato problemi, firefox hoti fix ad un certo punto l'ho trovato li e non saprei...