Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Download file .exe non parte  (Letto 3174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9229
Re: Download file .exe non parte
« Risposta #15 il: 29 Agosto 2016 13:32:25 »
Una volta fatta la copia della cartella del profilo è possibile farsi il ripristino personalizzato con dei semplici copia/incolla.
File importanti contenuti nella cartella del profilo:
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili
Vuoi ripristinare solo le password? Prendi i due file indicati dal backup e li metti al posto di quelli da ripristinare. E così per il resto.

Il download dei file exe potrebbe essere bloccato dalla Kaspersky Protection? Non te lo so dire ma è il più promettente al riguardo.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Download file .exe non parte
« Risposta #16 il: 29 Agosto 2016 20:03:31 »
Una volta fatta la copia della cartella del profilo è possibile farsi il ripristino personalizzato con dei semplici copia/incolla.
( ... )

Il download dei file .exe potrebbe essere bloccato dalla Kaspersky Protection? Non te lo so dire ma è il più promettente al riguardo.

Domani proverò il Ripristino di Firefox, per quanto riguarda la possibilità che il mio KIS sia la causa del mancato salvataggio dei file .exe ti confermo che non lo è, avevo già provato a scaricare un EXE con la protezione di Kaspersky sospesa e il problema si presentava ugualmente.

Ciao e grazie mille,
F

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9229
Re: Download file .exe non parte
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2016 23:03:48 »
Verifica prima se il problema si presenta con la versione portabile di Firefox.
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization
Versione senza installazione, va estratta in una cartella di tua scelta e avviata; creerà un nuovo profilo di Firefox (completamente indipendente da quello della versione con installazione) direttamente dentro questa cartella.
Generalmente questa versione è meno soggetta all'intromissione di programmi esterni.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Download file .exe non parte
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2016 07:28:06 »
Ciao Iceberg,

ho letto tardi il tuo ultimo post e non ho seguito il tuo consiglio di scaricare la versione portabile di Firefox, ma ho lanciato il Ripristino di Firefox salvandomi tutte le informazioni e i dati personali compresi Passwords, Segnalibri, Backup Profilio ecc. ecc. ho fatto anche screen shots del mio Firefox ...  :lol: 

non che non mi fidassi, ma io sono molto previdente prima di fare queste cosa sebbene sia indicato nelle istruzioni che queste informazioni vengono salvate ...

Bene, tutto sembra essere andato per il meglio, il processo è stato completato e tutti i dati sono stati salvati ... ho controllato in Strumenti > Opzioni le varie scelte navigando nei dettagli ... tutto okay e pertanto non sono dovuto intervenire manualmente nel mio "Nuovo" Firefox resettato ...  :D

L'unica cosa dopo il ripristino mi ha classificato alcuni siti "Non Sicuri" quali Google e altri e ìl mio nuovo FF sembrava essere andato in tilt su questo aspetto (avevo aggiunto le eccezioni, ma avevo capito che così non poteva essere ...), ma poi ho pensato di riavviare e anche su una comune ricerca in Google non me l'ha più fatto pensa che prima di fare questo nuovo riavvio mi classificava banali ricerche come URL non sicure ... ora sembra funzionare tutto bene ... domani navigherò ancora e posterò una risposta definitiva che il problema è risolto e nel più facile dei modi  :fx:

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Download file .exe non parte
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2016 07:15:49 »
Ho navigato un pò qua e là anche questa mattina, testato qualche download di file EXE, controllato la configurazione nei settaggi in Strumenti > Opzioni verificandone il comportamento  :like: ... 

Mi sembra che tutto funzioni per il meglio, consiglio a chi legge di provare il Ripristino di Firefox perchè nel mio caso ha funzionato e ha risolto il problema che avevo risconrtato

Rimgrazio Ronnie e Iceberg per il supporto ricevuto e per il tempo dedicatomi

Buona giornata e buon lavoro  :like:

F

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.