Autore Topic: Messaggi non inviati  (Letto 1531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Messaggi non inviati
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2016 19:11:08 »
Quello che intendeva @miki64, e che io presumo sia già attivato, è il permesso per Gmail ad utilizzare app meno sicure. Google considera per motivi "oscuri"(leggi: obbligo ad usare webGmail) Thunderbird come applicazione non sicura, per questo motivo -vuole- una autorizzazione specifica.
Poi che il Firewall di Windows ha anch'esso questa funzione per autorizzare app meno sicure (magari nell'elenco è compreso proprio Thunderbird :shock:) proprio non lo sapevo.



 

Offline Agostino54

  • Post: 10
Re: Messaggi non inviati
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2016 22:05:32 »
Come si fa a consentire a Gmail di utilizzare Thunderbird?
Nel mio caso, di fatto questa possibilità esiste, perché di norma riesco ad inviare a ricevere i messaggi via TB, ma non ricordo di aver dovuto fare qualcosa di specifico perché ciò accadesse.
Comunque, andando nelle Impostazioni di Google trovo che tra le app meno sicure TB ha accesso a Gmail

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Messaggi non inviati
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2016 22:45:52 »
Citazione
... nelle Impostazioni di Google trovo che tra le app meno sicure TB ha accesso a Gmail
Allora va bene così. Non vorrei ricordare male, perché non è una operazione quotidiana, ma quando imposti un account Gmail da Thunderbird in un passaggio chiede proprio di consentire questa app. Se però era già stato dato il consenso non lo richiede nuovamente.   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Messaggi non inviati
« Risposta #18 il: 27 Agosto 2016 02:01:03 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.