Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Get Mail Plus disattivato con FF 48 - Si può risolvere, o esistono alternative?  (Letto 1089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m-massa

  • Post: 79
FF 48 non consente più di (o almeno, io non riesco più a) forzare l'attivazione di Get Mail Plus, né modificando il parametro "xpinstall.signatures.required" né con "extensions.checkCompatibility.48.0;false" . Sino alla versione 47, avevo sempre risolto così il problema.

Esistono altri modi per attivare l'addon, oppure esistono addon alternativi che permettano di far partire Thunderbird direttamente da Firefox?
Grazie
Massimo

Offline j

  • Post: 346
Le estensioni non firmate da Mozilla non possono più essere attivate forzosamente proprio a partire da Firefox 48.
Per quanto riguarda la tua necessità di lanciare Thunderbird da Firefox, l'unica cosa che posso consigliarti e di fare una ricerca mirata su https://addons.mozilla.org

Ciao :-)
« Ultima modifica: 16 Agosto 2016 14:09:43 da j »

Offline m-massa

  • Post: 79
Grazie per la risposta.
Però - non lo dico a te, naturalmente, ma come commento generale - perché impedire a chi sa cosa sta facendo di fare quello che vuole con il suo PC e i suoi programmi?
Non ho la "necessità" assoluta di far partire thunderbird da firefox, naturalmente (se è per questo, non ho nemmeno la "necessità" assoluta né di thunderbird né di firefox) ma era comodo, ero abituato a farlo da quando esiste firefox (all'inizio, anzi, non c'era nemmeno bisogno di un addon), e, francamente, mi secca un po' che mi sia vietato.
Ma tant'è.
Comunque, non mi pare proprio che esistano alternative; se qualcuno le trovasse, gli sarei davvero grato.

Massimo
« Ultima modifica: 17 Agosto 2016 10:21:09 da m-massa »

Offline deckard

  • Post: 3724
Premesso che il consiglio migliore è quello fornito da j  per ora l'unica alternativa ufficiale è l'uso di Firefox 45.3.0 ESR dato che c'è la possibilità di modificare il parametro "xpinstall.signatures.required".
Il problema però si riproporrà plausibilmente con Firefox 52 ESR se nel frattempo l'autore del componente aggiuntivo non l'avrà aggiornato.

Per la cronaca c'è una possibilità, ma ci tengo a sottolineare che è NON è ufficiale e che è "a rischio e pericolo dell'utente", Bypassare firma componenti aggiunti su ff48 come indicato nella discussione su questo forum.

Una soluzione alternativa (citata già da Iceberg) è quella di prendere in considerazione differenti browser della stessa famiglia, per esempio SeaMonkey o altro.
« Ultima modifica: 17 Agosto 2016 10:35:55 da deckard »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.