Autore Topic: <P> Configurazione delle opzioni per le cartelle  (Letto 1765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 19 Agosto 2016 18:42:25 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2016 15:34:18 »
Al di là dell'utilità di questo tipo di articoli... ho lasciato in inglese i titoli di alcuni paragrafi perché ero incerto sulla traduzione.

Molti paragrafi sono relativi agli account IMAP. Non utilizzando account IMAP, date una controllata in più ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-opzioni-cartelle/revision/129767

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2016 21:39:58 »
Buonasera.
@michro, perdona la mia ignoranza, ma non so come aiutarti per le traduzioni :oops:.  Se invece la tua richiesta per gli account Imap è un aiuto sulle indicazioni del percorso, beh, qua penso di arrivarci :P
Non so cosa cambi tra Linux e Windows (nel caso verifico anche su Xp), i percorsi sono giusti all'infuori di questo che, a mio parere, è incompleto:
Citazione
Configurare quali cartelle e gruppi di discussione devono essere conservati a livello locale per consentire l'accesso non in linea (IMAP)
Posizione nel menu: Modifica > Impostazioni account > <nome account> > Sincronizzazione e archiviazione > Avanzate
In questo al posto di directory non è meglio account che riprende anche il termine usato all'interno della finestra?
Citazione
Specificare la directory del server IMAP
Posizione nel menu: Modifica > Impostazioni account > <nome account> > Impostazioni server > Avanzate...


Oops, prima mi sono dimenticato. 
Non c'è nessun errore volevo solo segnalare un particolare in questo passaggio
Citazione
Configurare la quota delle cartelle (solo per le cartelle IMAP)
Posizione nel menu: Modifica > Proprietà cartella > Quota
Stranamente non con tutti i provider questo funziona, ad esempio con Yahoo (e altri) ci si trova davanti a questa scritta L'informazione sulle quote non è disponibile in quanto la cartella non è aperta.(che non capisco cosa voglia dire con la cartella aperta, ma tant'è  :()   So che non c'entra nulla in questo contesto, però farlo presente potrebbe essere utile così da evitare eventuali future richieste di aiuto per questo (non) funzionamento che credo indipendente da TB. Logicamente anche le altre indicazioni che interessano la gestione "Quota" non sono utilizzabili/impostabili.
   
« Ultima modifica: 08 Agosto 2016 22:04:38 da max1210 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2016 12:52:30 »
Ciao max1210 :)

Per quanto riguarda la prima segnalazione (la mancanza di un "> Avanzate"), non credo che la cosa cambi su Linux/Windows/Mac ma vorrei una conferma da qualche utente Windows/Mac che utilizzi IMAP.
Non avendo account IMAP non posso verificare sul mio Mac

Seconda segnalazione (directory versus account) inizialmente (non potendo verificare) volevo scrivere "percorso" ma se mi dici che il termine utilizzato nella finestra è "account" posso anche modificare con quanto da te suggerito.

Terza segnalazione (sono un po' di fretta), non ho idea di cosa voglia dire quella scritta... Visto che alcuni articoli sono leggermente obsoleti e che non credo che questo articolo sia poi così fondamentale, vediamo cosa ne pensano anche gli altri ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2016 00:04:56 »
Terza segnalazione (sono un po' di fretta), non ho idea di cosa voglia dire quella scritta... Visto che alcuni articoli sono leggermente obsoleti e che non credo che questo articolo sia poi così fondamentale, vediamo cosa ne pensano anche gli altri ;-)
Ehm... sarà anche l'orario ma mi sono perso... che cosa devo verificare?  :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2016 10:32:58 »
@Miki ;-)

Oops, prima mi sono dimenticato. 
Non c'è nessun errore volevo solo segnalare un particolare in questo passaggio
Citazione
Configurare la quota delle cartelle (solo per le cartelle IMAP)
Posizione nel menu: Modifica > Proprietà cartella > Quota
Stranamente non con tutti i provider questo funziona, ad esempio con Yahoo (e altri) ci si trova davanti a questa scritta L'informazione sulle quote non è disponibile in quanto la cartella non è aperta.(che non capisco cosa voglia dire con la cartella aperta, ma tant'è  :()   So che non c'entra nulla in questo contesto, però farlo presente potrebbe essere utile così da evitare eventuali future richieste di aiuto per questo (non) funzionamento che credo indipendente da TB. Logicamente anche le altre indicazioni che interessano la gestione "Quota" non sono utilizzabili/impostabili.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2016 22:52:40 »
Grazie.
Concordo: farlo presente potrebbe essere molto utile, per me si può mettere.   :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2016 10:56:17 »
Per il momento, ometto. Quando avrò tempo, proverò a capire meglio il problema e a segnalarlo ;-)

Nel frattempo ho apportato le due modifiche segnalate da @max1210 (questioni "Quota" escluse).

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-opzioni-cartelle/revision/129998

Diff revisioni
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-opzioni-cartelle/compare?locale=it&to=129998&from=129767

ho lasciato in inglese i titoli di alcuni paragrafi perché ero incerto sulla traduzione.
se qualcuno vuole darmi una mano con quei titoli dei paragrafi, ben venga ;-)

Questi sono i titoli dei paragrafi:

Codice: [Seleziona]
Configure IMAP folders, connections and namespaces

View the server's size allowance for a folder (solo per le cartelle IMAP)

Specify the location for the IMAP4 quota root for a folder (solo per le cartelle IMAP)

Edit: comunque, a parte che non mi sembra il caso di andare a complicarsi la vita visto il tipo di articolo che riporta praticamente i percorsi ma non spiegazioni in merito, per la questione Quota cercherò di capire cosa vuol dire quel "L'informazione sulle quote non è disponibile in quanto la cartella non è aperta."
Su Transvision la traduzione di quella stringa c'è
https://transvision.mozfr.org/?recherche=Quota+information+is+not+available+because+the+folder+is+not+open.&repo=release&sourcelocale=en-US&locale=it&search_type=strings
e vedo che ci ha lavorato @flod
https://hg.mozilla.org/releases/l10n/mozilla-release/it/file/default/mail/chrome/messenger/imapMsgs.properties
per la traduzione in questione, vedi stringa 69 evidenziata in azzurro qui
https://hg.mozilla.org/releases/l10n/mozilla-release/it/file/default/mail/chrome/messenger/imapMsgs.properties#l69
proverò a chiedere lumi a lui ;-)
« Ultima modifica: 11 Agosto 2016 19:35:24 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2016 00:03:07 »
Attendiamo i tuoi lumi, allora.    :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2016 16:50:00 »
Allora, ho chiesto l'aiuto di @flod sulla questione del messaggio "L'informazione sulle quote non è disponibile in quanto la cartella non è aperta.".

Risposta:
"Credo significhi che non puoi sapere il limite di dimensione della casella (quota) perché non è aperta sul server"

Ho tradotto i titoli dei tre paragrafi rimasti in inglese. Direi che è tutto ;-)

Link ultima revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-opzioni-cartelle/revision/130084

diff
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-opzioni-cartelle/compare?locale=it&to=130084&from=129998

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2016 00:30:01 »
Per me puoi pubblicare!  :like:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2016 18:14:22 »
Ok anche per me.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Configurazione delle opzioni per le cartelle
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2016 18:44:08 »
Grazie ;-)
Approvato e aggiunto all'elenco nelle FAQ degli articoli TB tradotti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.