Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Pagine non visualizzate correttamente FF 48  (Letto 696 volte)

Offline Greyfox91

Pagine non visualizzate correttamente FF 48
« il: 04 Agosto 2016 15:36:07 »
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum , non utilizzavo firefox da un po , ma ora mi son tornate utili molte delle sue funzionalità.

Oggi ho aggiornato all ' ultima versione disponibile e in particolare quella per win 10 64 bit . Il problema che riscontro è che svariate pagine web (tra tutte pagina iniziale e non solo di youtube , facebook e svariati altri siti) vengono visualizzate in maniera grezza , senza gli appropriati menù , funzionalità e stile/font .
Ho provato diverse soluzioni come svuotare la cache e i cookies , disabilitare l' accelerazione hardware , ripristinarlo , attivarlo in safe mode , reinstallarlo e riavviare il pc (ho anche effettuato una pulizia completa con Revo Uninstaller) .

L ' unica mezza soluzione che sono riuscito a trovare è stata reinstallare una versione precedente di FF che avevo tra i setup salvati sul PC , e utilizzando questa versione (la 45) almeno la pagina iniziale di Facebook non presentava problemi ; problemi che però rimanevano su Youtube , pagine di login di altri siti e le stesse pagine di risoluzione di problemi di "mozilla FF".
Credo sia un problema legato ai plugin ma non riesco a trovare una soluzione , qualcuno ha risolto questo problema o problemi simili ?

Aggiornamento :

Ho dimenticato di dire che anche i blocchi verso siti , sono aumentati esponenzialmente , infatti mi sta chiedendo permessi per qualsiasi cosa .
Una volta loggato in facebook ad esempio , la piattaforma viene riprodotta totalmente , senza font mancanti ecc... per quanto riguarda youtube non posso riprodurre nulla invece.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2016 15:44:32 da Greyfox91 »

Offline Ronnie91

Re: Pagine non visualizzate correttamente FF 48
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2016 16:24:43 »
Ciao, ci servono maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Greyfox91

« Risposta #2 il: 04 Agosto 2016 17:27:27 »
Ciao Ronnie e grazie della risposta , ho provato a cercare difatti non credo/credevo che sia/fosse un problema singolare e mi scuso per le informazioni blande e fugaci del primo post . Ti posto degli screen :

Collegamento non sicuro a pagina web (ripeto prima non avevo così tanti blocchi ora capita praticamente per ogni sito)

Pagina Iniziale Youtube :

Sostanzialmente , come dicevo , gli oggetti della pagina non vengono presentati come dovrebbero essere (dò per certo che ognuno sappia com ' è fatta piu o meno la pagina iniziale di youtube) . Ribadisco però che non mi accade solo per youtube (scelto solo per dare un esempio conosciuto) ma per ogni pagina (anche le stesse pagine di FAQ di Mozilla Firefox ecc...)

PS: se hai bisogno di altre informazioni te le fornisco .
« Ultima modifica: 04 Agosto 2016 17:30:25 da Greyfox91 »

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 04 Agosto 2016 17:44:46 »
Software di sicurezza (antivirus/firewall)?

Offline Greyfox91

« Risposta #4 il: 04 Agosto 2016 17:49:18 »
Ho Eset 9  all in one , ho provato anche a disattivarlo e avviare firefox ; ma  sinceramente questi problemi non me li dava con altre versioni di FF qualche mese fa ...

Non so se ti può aiutare nell ' analisi , ma come ti dicevo reinstallando qualche versione precedente alcuni di questi problemi scompaiono , non è che mi manca qualche plugin in in particolare ?
« Ultima modifica: 04 Agosto 2016 17:51:32 da Greyfox91 »

Offline Ronnie91

Offline Greyfox91

« Risposta #6 il: 04 Agosto 2016 18:04:14 »
Prova a seguire queste indicazioni: https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER#w_eset

Perfetto ora tutta va correttamente , ho disabilitato il filtraggio del protocollo SSL/TLS , grazie davvero perchè ci stavo sbattendo la testa e avevo già provato a far funzionare il tutto disattivando l ' antivirus.

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 04 Agosto 2016 18:08:45 »
Prova ad attivare di nuovo il filtraggio e vedi se funziona.

Offline Greyfox91

« Risposta #8 il: 04 Agosto 2016 19:11:09 »
Funziona , ma mi sfugge il passaggio ... si sono resettati i valori o cosa ?

Offline Ronnie91

« Risposta #9 il: 04 Agosto 2016 19:25:14 »
Credo di sì, a me ogni tanto succede all'aggiornamento delle versioni beta di Firefox e risolvo con un semplice riavvio del PC.

Offline patco

• Dog Training Kingdom
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2016 21:26:06 »