Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE  (Letto 7437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liberatorifulvio

  • Post: 131
Salve. Ho appena installato Firefox 49 BETA 1 e ho iniziato a muovermi con la nuova beta. Ho notato che se clicco su SEGNALIBRI  e apro la barra mi appare una voce AGGIUNTI DI RECENTE che allunga in modo notevole la lista e la appesantisce inutilmente senza apportare alcuna utilita'. La cartella ALTRI segnalibri mi sembra ottima per aggiungere segnalibri e per poi sistemarli con calma. E' possibile eliminare questa inutile voce?
Grazie per una eventuale risposta.

Fulvio

P.S. chiedo scusa ma non avevo visto che c'e' la opzione per non visualizzare questa voce.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2016 15:54:47 da Iceberg »

Offline Cloud76

  • Post: 28
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2016 21:50:57 »
Installato oggi FF49, mi sono subito posto lo stesso quesito, infatti è una lista inutile dato che è pure ripetuta nella cartella poco più sotto "più recenti".

Vai in about:config
trova questa voce
browser.bookmarks.showRecentlyBookmarked;
facci sopra doppio click cambiando da true a false e quell'inutile lista sparirà.

Offline liberatorifulvio

  • Post: 131
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2016 10:04:09 »
Grazie per la informazione.
Comunque anche senza entrare in about:config se apri i segnalibri e vai di tasto dx compare la voce per rimuovere la voce AGGIUNTI DI RECEN TE.
Buona giornata.

Fulvio

Offline Cloud76

  • Post: 28
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2016 11:32:07 »
Sì è vero, l'ho visto dopo che nel menu contestuale c'è la voce "nascondi segnalibri recenti" o, se sono nascosti "visualizza segnalibri recenti". Sono andato direttamente alla fonte ad eradicare il problema  :lol:

Offline Morfolo

  • Post: 3
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2016 13:04:02 »
Nessuno sa come risolvere il problema su Mac? Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2016 13:12:10 »
Su Mac è la stessa cosa. Se apri i segnalibri nel menu contestuale troverai "Nascondi segnalibri recenti". Credo che al posto del clic con il tasto destro del mouse per aprire il menu contestuale dovrai fare Ctrl + clic.

Offline Morfolo

  • Post: 3
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2016 15:40:06 »
Allora, ho provato a cercare in tutte le opzioni, preferenze incluse, ma non ho risolto. Tasto destro sul macbook si fa di norma premendo con due dita sul touchpad. Ho provato a fare come dite (quindi ctrl + clic) ma, fuori da menù, ma mi appare questo con tutti e due i metodi (che sono quindi entrambi "tasto destro").



Se apro i segnalibri, il tasto destro me lo richiude e non appare nulla.

Se invece apro il menù segnalibri ("visualizza tutti i segnalibri") mi appare questo:



Notate bene: è semplicemente un caso che sia evidenziato "altri segnalibri" in realtà ho premuto destro in generale nel menù di gestione dei segnalibri.

Da nessuna parte trovo "nascondi segnalibri recenti". Nè nei segnalibri stessi, né nel menù di gestione (che su mac è fondamentale perché l'unico modo per cancellarli, a differenza del PC dove puoi evidenziare con tasto destro il segnalibro ed eliminarlo direttamente dalla lista), mentre sulla lista stessa premere tasto destro me la fa chiudere.

Nessuno può aiutarmi? Vi prego, sto veramente impazzendo. Grazie!




Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2016 15:49:01 »
Prova l'altra soluzione.

Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

browser.bookmarks.showRecentlyBookmarked

doppio clic sulla preferenza per passare da true a false.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2016 15:52:30 »
Su Mac quella di intervenire in about:config è l'unica soluzione...

Provato adesso e funziona. Niente "Nascondi segnalibri recenti" nel menu contestuale.

Edit:
direi che questa discussione che è iniziata per una versione Firefox 49 beta ma che sta coinvolgendo utenti della versione 49 ufficiale e rilasciata andrebbe spostata nella sezione Firefox (non di sviluppo) e andrebbe eliminata la [X]...
« Ultima modifica: 24 Settembre 2016 15:54:49 da michro »

Offline Morfolo

  • Post: 3
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2016 15:53:07 »
Risolto! Grazie mille a tutti!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2016 16:11:15 »
Bene. Prego!

L'opzione "Nascondi segnalibri recenti" è visibile (in inglese) in questa immagine non è presente nella versione Mac.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2016 16:42:32 da Iceberg »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: FF 49 eliminare da segnalibri la voce AGGIUNTI DI RECENTE
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2016 16:38:21 »
Dietrofront... Chiedo venia...
Se si apre i segnalibri come da ultima immagine di @Iceberg la voce "Nascondi segnalibri recenti" è presente nel menu contestuale (clic sull'icona dei segnalibri e clic destro nell'elenco di visualizzazione dei segnalibri come da immagine di @Iceberg e dal menu contestuale si può nasconderli).
L'opzione non è invece presente in tutti i menu contestuali di cui si parlava prima...
« Ultima modifica: 24 Settembre 2016 16:44:38 da michro »


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.