Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Informazioni su Firefox Focus per iOS  (Letto 3985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2017 08:50:48 »
Ciao MozGianluc, c'è stato un aggiornamento a questo articolo: puoi occupartene tu?

https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-focus/edit

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2017 15:37:18 »
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-focus/revision/138075

Secondo me si può approvare però mi piacerebbe avere una rilettura.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2017 18:32:45 »
Che bello, a luglio ero fuori sede e mi sono completamente perso questa novità... e le risposte successive!  :shock:

Parliamo di un Firefox per smartphone, quindi?  :?

Per non equivocare, secondo me qui
Citazione
Firefox Focus, al momento, è disponibile in Italia in lingua inglese.
meglio
Citazione
Firefox Focus, al momento, è disponibile in Italia solo in lingua inglese.

Citazione
Firefox Focus è disponibile gratuitamente sull'[App Store.
eliminare la parentesi quadra.

Citazione
2. Per visualizzare una pagina normalmente in Firefox o
La traduzione è fatta da un testo ostico originale in inglese. Si capisce ma anche no. Per visitare una pagina che è di norma in Firefox?(Che cosa significa?)  Per visitare una pagina in maniera normale in Firefox? (Che cosa significa?) No, mi spiace ma è un po' equivoco questo passaggio.

Citazione
È possibile disporre della protezione contro la pubblicità, i sistemi di tracciamento dei social network, dei contenuti e di monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari.
Non mi suona bene.
Citazione
È possibile disporre della protezione contro la pubblicità, i sistemi di tracciamento dei social network, i contenuti e il monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari.
oppure
Citazione
È possibile disporre della protezione contro la pubblicità, dei sistemi di tracciamento dei social network, dei contenuti e del monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari.

Sottigliezza.
Citazione
Toccare il pulsante a forma di interruttore accanto a Safari per attivarlo
Quando si è nel menu delle impostazioni del sistema, mi pare che non si sia nel browser Safari, quindi non è meglio essere pignoli in questa maniera?
Citazione
Toccare il pulsante a forma di interruttore accanto alla voce Safari per attivarlo

Citazione
Send anonymous usage data: Mozilla elabora i dati generici di utilizzo dell'applicazione per migliorare Firefox Focus. È comunque possibile disabilitare questa opzione in qualsiasi momento.
Questa voce non è tradotta sul telefono (ormai ho capito che parliamo proprio di smartphone... se lo avessi capito prima non mi sarei impegnato nel QA!  :lol: )?

Citazione
Con Firefox Focus viene bloccato il caricamento di alcune parti delle pagine web e, con meno contenuti da scaricare, le pagine web vengono spesso caricate più velocemente.
Uhm... mi pare azzeccata più con questa aggiunta, ma fate voi.
Citazione
Con Firefox Focus viene bloccato il caricamento di alcune parti delle pagine web e quindi, con meno contenuti da scaricare, le pagine web vengono spesso caricate più velocemente.

Incongruenza.
Citazione
3. Toccare Blocchi dei contenuti.
Quanto ho evidenziato in rosso è - giustamente, non è un errore - riportato con una formattazione particolare (un riquadro nella pagina della guida di SUMO) perché si riferisce ad una voce di un menu.
E allora perché alla fine c'è questo?
Citazione
La voce Blocchi dei contenuti in Safari (in cui è incluso Firefox Focus) è disponibile solamente per i dispositivi con un processore A7
Vi è, in sostanza, la stessa voce di sopra però NON formattata dal riquadro.

Ok, fine del mio QA, scusatemi se mi sono accanito contro un sistema operativo che detesto...  :mrgreen:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2017 08:56:51 »
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-focus/revision/138255

Ho recepito quasi tutti i tuoi suggerimenti, tranne questo che mi ha fatto riflettere:
Citazione
Citazione
È possibile disporre della protezione contro la pubblicità, i sistemi di tracciamento dei social network, dei contenuti e di monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari.
Non mi suona bene.
Citazione
È possibile disporre della protezione contro la pubblicità, i sistemi di tracciamento dei social network, i contenuti e il monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari.
oppure
Citazione
È possibile disporre della protezione contro la pubblicità, dei sistemi di tracciamento dei social network, dei contenuti e del monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari.

Ti esplico ciò che almeno io ho capito dell'articolo:

Periodo in originale:

Codice: [Seleziona]
Enjoy protection against ad, social, content or analytics trackers without switching from Safari. Follow these steps to enable Firefox Focus for Safari:
"pubblicità" e "sistemi di tracciamento" sono sullo stesso piano. Quindi semplificando:

Focus protegge contro la pubblicità e i sistemi di tracciamento.

I sistemi di tracciamento sono però di varie categorie:

Focus protegge contro la pubblicità e i sistemi di tracciamento dei social network, dei contenuti e di monitoraggio statistico.


Ho quindi optato per questa soluzione:

È possibile disporre della protezione contro la pubblicità e i sistemi di tracciamento dei social network, dei contenuti e di monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari

Però a pensarci bene potrebbe invece riferirsi solo a "trackers" e quindi diventerebbe:

È possibile disporre della protezione contro il tracciamento presente negli annunci pubblicitari, nei social network, nel contenuto delle pagine e nei sistemi di monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari

E forse questa soluzione è la migliore di tutti. Ditemi voi.
Grazie per aver sollevato la questione ;)


Controlla anche il resto, perché ci siamo magnati pure un paio di abilita/disabilita ;)
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2017 09:03:43 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2017 09:42:52 »
.................

È possibile disporre della protezione contro la pubblicità e i sistemi di tracciamento dei social network, dei contenuti e di monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari

.................

È possibile disporre della protezione contro il tracciamento presente negli annunci pubblicitari, nei social network, nel contenuto delle pagine e nei sistemi di monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari
La prima soluzione (molto generica e spiccia)  mi piace, ma forse in effetti  è proprio come arguisci tu per cui va bene la seconda.

Per tutto il resto, il QA è  :like: !

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2017 09:45:01 »
Grazie, ho approvato :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2017 09:47:52 »
Prego.
Tengo a precisare che il browser "Chrome" che leggete nel mio precedente post è soltanto una voce camuffata dell'user agent, piuttosto mi installo Firefox per Android...  :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2017 09:21:54 »
https://blog.mozilla.org/blog/2017/01/25/firefox-focus-now-available-in-27-languages/

Probabilmente l'articolo è da rivedere (tradurre le voci dei menu e magari fare anche le schermate...)

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2017 14:59:08 »
Giusto! È appena stata rilasciata la nuova versione: posso occuparmene io!

Vado a correggere le diciture dei menu anche nell'altro articolo, quello dedicato al cambio del motore di ricerca predefinito!

A presto!

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: <P> Firefox Focus
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2017 18:36:04 »
Ho modificato:

• togliendo il banner di avviso "Firefox Focus, al momento, è disponibile in Italia solo in lingua inglese.";
• aggiungendo gli screenshot in italiano;
• traducendo le diciture dell'interfaccia in italiano.

Ho già approvato la nuova versione --> https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-focus

Procedo con l'altro articolo. A presto!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Informazioni su Firefox Focus per iOS
« Risposta #25 il: 09 Settembre 2018 11:31:01 »
Modificato titolo da "Firefox Focus" a "Informazioni su Firefox Focus per iOS" ;-)
Lo slug è rimasto invariato.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2018 11:33:52 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.