Che bello, a luglio ero fuori sede e mi sono completamente perso questa novità... e le risposte successive!
Parliamo di un Firefox per smartphone, quindi?
Per non equivocare, secondo me qui
Firefox Focus, al momento, è disponibile in Italia in lingua inglese.
meglio
Firefox Focus, al momento, è disponibile in Italia solo in lingua inglese.
Firefox Focus è disponibile gratuitamente sull'[App Store.
eliminare la parentesi quadra.
2. Per visualizzare una pagina normalmente in Firefox o
La traduzione è fatta da un testo ostico originale in inglese. Si capisce ma anche no. Per visitare una pagina che è di norma in Firefox?
(Che cosa significa?) Per visitare una pagina in maniera normale in Firefox?
(Che cosa significa?) No, mi spiace ma è un po' equivoco questo passaggio.
È possibile disporre della protezione contro la pubblicità, i sistemi di tracciamento dei social network, dei contenuti e di monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari.
Non mi suona bene.
È possibile disporre della protezione contro la pubblicità, i sistemi di tracciamento dei social network, i contenuti e il monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari.
oppure
È possibile disporre della protezione contro la pubblicità, dei sistemi di tracciamento dei social network, dei contenuti e del monitoraggio statistico senza dover rinunciare a Safari.
Sottigliezza.
Toccare il pulsante a forma di interruttore accanto a Safari per attivarlo
Quando si è nel menu delle impostazioni del sistema, mi pare che non si sia nel browser Safari, quindi non è meglio essere pignoli in questa maniera?
Toccare il pulsante a forma di interruttore accanto alla voce Safari per attivarlo
Send anonymous usage data: Mozilla elabora i dati generici di utilizzo dell'applicazione per migliorare Firefox Focus. È comunque possibile disabilitare questa opzione in qualsiasi momento.
Questa voce non è tradotta sul telefono (ormai ho capito che parliamo proprio di smartphone... se lo avessi capito prima non mi sarei impegnato nel QA!
)?
Con Firefox Focus viene bloccato il caricamento di alcune parti delle pagine web e, con meno contenuti da scaricare, le pagine web vengono spesso caricate più velocemente.
Uhm... mi pare azzeccata più con questa aggiunta, ma fate voi.
Con Firefox Focus viene bloccato il caricamento di alcune parti delle pagine web e quindi, con meno contenuti da scaricare, le pagine web vengono spesso caricate più velocemente.
Incongruenza.
3. Toccare Blocchi dei contenuti.
Quanto ho evidenziato in rosso è - giustamente, non è un errore - riportato con una formattazione particolare (un riquadro nella pagina della guida di SUMO) perché si riferisce ad una voce di un menu.
E allora perché alla fine c'è questo?
La voce Blocchi dei contenuti in Safari (in cui è incluso Firefox Focus) è disponibile solamente per i dispositivi con un processore A7
Vi è, in sostanza, la stessa voce di sopra però NON formattata dal riquadro.
Ok, fine del mio QA, scusatemi se mi sono
accanito contro un sistema operativo che detesto...