Autore Topic: Thunderbird portable 45.2.0 - posta arriva come già letta  (Letto 3055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baronal

  • Post: 2
Salve, ho installato due account di posta con connessione imap su Thunderbird portable. Quanto ad uno di essi, le nuove mail pervenute nell'orario in cui il pc era spento figurano in carattere semplice, come se fossero già state lette, mentre quelle che arrivano quando il programma è aperto figurano normalmente in grassetto, cioè da leggere.
Chiedo aiuto per risolvere il problema, sistema operativo win 10 (upgradato da win 7 home premium), versione Thunderbird scaricata da Portableapps.com, grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Thunderbird portable 45.2.0 - posta arriva come già letta
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2016 23:25:29 »
sistema operativo win 10 (upgradato da win 7 home premium),
Ti è possibile fare una prova su Windows 7?

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Thunderbird portable 45.2.0 - posta arriva come già letta
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2016 11:41:33 »
Salve, ho installato due account di posta con connessione imap su Thunderbird portable. Quanto ad uno di essi, le nuove mail pervenute nell'orario in cui il pc era spento figurano in carattere semplice, come se fossero già state lette, mentre quelle che arrivano quando il programma è aperto figurano normalmente in grassetto, cioè da leggere.
Chiedo aiuto per risolvere il problema, sistema operativo win 10 (upgradato da win 7 home premium), versione Thunderbird scaricata da Portableapps.com, grazie

Una domanda forse sciocca da parte mia, ma è giusto per capirci...

Visto che gli account sono configurati con protocollo IMAP e risultano già lette le mail ricevute quando il computer è spento, non è che quelle stesse mail (mentre appunto il computer è spento) vengano lette su qualche altro dispositivo (un altro computer, uno smartphone o un tablet)?

In tal caso, il comportamento di Thunderbird sarebbe da considerarsi normale.

Offline baronal

  • Post: 2
Re: Thunderbird portable 45.2.0 - posta arriva come già letta
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2016 23:05:21 »
Salve, quanto alla prima domanda, non so se riesco a fare una prova su win7, quanto alla seconda, ovviamente le mail mi arrivano anche sullo smartphone, ma non le leggo quasi mai, l'app della posta è quasi sempre chiusa, anzi sono sicuro che i problemi di mail che sembrano già lette di quell'account non le avevo mai viste prima. Tuttavia, può forse dipendere dal fatto che per questo secondo account esiste anche una cartella di ricezione all'interno del primo account, che avevo fatto inizialmente per avere tutto sotto controllo via webmail, senza Thunderbird (che tra l'altro ora sto pensando di eliminare)? Eppure quando entro in Thunderbird dentro questa cartella aggiuntiva situata nel primo account (e da cui le mail non escono, cioè non vengono posizionate tra la posta in arrivo di Thunderbird) le mail risultano in grassetto da leggere...

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Thunderbird portable 45.2.0 - posta arriva come già letta
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2016 10:29:18 »
Tuttavia, può forse dipendere dal fatto che per questo secondo account esiste anche una cartella di ricezione all'interno del primo account, che avevo fatto inizialmente per avere tutto sotto controllo via webmail, senza Thunderbird (che tra l'altro ora sto pensando di eliminare)? Eppure quando entro in Thunderbird dentro questa cartella aggiuntiva situata nel primo account (e da cui le mail non escono, cioè non vengono posizionate tra la posta in arrivo di Thunderbird) le mail risultano in grassetto da leggere...

Sarò sincero: non ho capito...  :shock:

Però, se dentro a una di queste cartelle (che evidentemente non sono la classica "Posta in arrivo") trovi le mail non lette classificate come ancora da leggere, è chiaro che il problema è dovuto a questo... sistema matrioska!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.