Anzitutto mille grazie per la risposta: non è risolutiva ma almeno E' una risposta.....
Dopo i rimproveri perchè "non mi aiutavo da me", i rimproveri per il crossposting: adesso che ho capito che cos' è, obbediro ! In effetti, dopo aver aperto il thread che avete giustamente chiuso, ho trovato un vecchio thread che trattava un problema molto simile al mio e mi sono inserito per dare più elementi al tema trattato. Non ho chiuso il mio trhead originale, perchè non avevo capito che dovevo farlo, ma anche se l' avessi saputo non avrei saputo come farlo....(ignoranza del neofita !).
Quella del Forum è stata un' esperienza interessante, anche se non ho risolto e ci ho dedicato più tempo del dovuto. Rimango del parete che la legge principale di un Supporto è "A domanda si risponde subito e NEL MERITO, anche se la soluzione non c' è.
L' approccio vostro che tradotto dice: "La risposta c' è, vattela a cercare" oltre che indisponente, talvolta, come nel mio caso, si rivela falso e "time consuming". Se effettivamente un problema è straconociuto e risolto, compito del Supporto sarebbe "ciclostilare" la risposta ed inviarla a tutti quelli che vi pongono lo stesso problema. Forse impieghereste meno tempo di quello che avete impiegato a gestire un cliente "indisciplinato" come il sottoscritto. E saremmo tutti più contenti ! Ciao