@onoqui: quasi sicuramente non funzionerà, ma puoi fare la seguente prova con un profilo nel quale ci sia un account senza filtri (ovviamente però le cartelle devono essere state preventivamente create).
- Chiudi TB.
- Vai nella cartella Mail.
- Entra nella cartella di un account, ad esempio pop.gmail-1com.
- Copia il file msgFilterRules.
- Recati nella cartella dell'account senza il filtro.
- Incolla il file.
- Apri TB.
- Scarica la posta e controlla se il filtro funziona. Se non funziona, prova a copiare alcuni messaggi dalla Inbox dell'account di esempio (pop.gmail-1com) alla Inbox dell'account che non aveva i filtro.
- Applica il filtro manualmente.
- Se non accade nulla, allora è da sostituire il percorso di "Sposta il messaggio in" e mettere il nuovo account (ora che ci penso, mi sa tanto che i filtri funzioneranno ma ti rimetteranno i messaggi nell'account originario se non fai come in quest'ultimo punto).
Ok, sicuramente la scemenza del giorno... della notte... l'ho scritta, quindi passo e chiudo.