Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: SeaMonkey in ITA  (Letto 1679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alanynter

  • Post: 1
SeaMonkey in ITA
« il: 06 Luglio 2016 12:40:00 »
Salve, ho SeaMonkey 2.40, ma in inglese. Come faccio per metterlo in italiano, sempre che sia possibile? :?

Offline j

  • Post: 346
Re: SeaMonkey in ITA
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2016 13:02:10 »
Disinstalla la versione in inglese, quindi vai qui https://www.mozillaitalia.org/home/download/#SeaMonkey e scarica e installa la versione in italiano che ti è necessaria.

Ciao :-)

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: SeaMonkey in ITA
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2016 17:13:39 »
Oppure scarichi il langpack.
E' un semplice file xpi che si installa come un addon, solo che a volte si deve andare a cambiare una preferenza.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: SeaMonkey in ITA
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2016 23:29:38 »
Winfox, perché installare una versione di un programma più un'estensione quando invece c'è la possibilità di averlo già pronto in italiano senza estensioni aggiunte?   ;)

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: SeaMonkey in ITA
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2016 16:09:16 »
Cercare il Language pack per poi installarlo richiede due passaggi.
Cercare la versione in italiano e scaricarlarla disinstallando la versione attuale per installare la versione scaricata ne richiede almeno quattro con maggiori possibilità che si inserisca un errore al suo interno.
Perché aggiungere un'estensione se lo stesso risultato può essere ottenuto senza l'estensione? Perché a volte serve la soluzione più rapida e non quella più efficiente.
{[(Si noti bene che ciò che ho detto rispecchia il mio personale pensiero e non ha valore di dato di fatto.)]}

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: SeaMonkey in ITA
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2016 17:57:16 »
Oltre a quello che ha detto Deckard è un utile esercizio.
Si trovano spesso persone che chiedono come tradurre un prodotto Mozilla, e metterle al corrente che esiste il langpack da una info in più.

E poi perché disinstallare? Brrr, brutta roba, poi magari non cancellano nemmeno il profilo e chissà cos'altro scappa fuori  :fischio:

Offline j

  • Post: 346
Re: SeaMonkey in ITA
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2016 18:35:55 »
Io continuo a consigliare la disinstallazione della versione in inglese e l'installazione di quella in italiano. Mi pare la scelta più logica al di là del numero di clic che sono necessari per eseguirla.
Contare i clic è un po' come non rifarsi il letto perché poi alla sera bisogna tornare di nuovo a dormire...

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: SeaMonkey in ITA
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2016 17:32:00 »
Per me abbiamo solo spaventato il povero Alan che non è ancora andato oltre al suo primo post  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.