Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird  (Letto 3039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2016 15:38:32 »
Avevo un'oretta di tempo libero e ho deciso di tradurre questo articolo.
So che alcuni passaggi dell'articolo possono essere tradotti un po' meglio e per questo chiedo naturalmente il QA ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/creare-utilizzare-lista-distribuzione-thundebird/revision/124183

E adesso vado a falciare un paio d'ore sotto il sole... :roll: :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2016 02:28:01 »
Scusami per la fretta (e il sonno):
un titolo non è in italiano.
Citazione
Via a new Write message

Citazione
a quel messaggio email.
Immettere l'Oggetto; comporre il messaggio e fare clic su Invia.
Maiuscolo e punto e virgola sono voluti?

Citazione
Bisogna quindi utilizzare la successiva procedura per poterli inserire nella lista di distribuzione.
A me piace più "seguente".

Citazione
A questo punto nella lista di distribuzione dovrebbero essere presenti due contatti che condividono lo stesso indirizzo email e tornando indietro per verificare le voci presenti nella rubrica, i due contatti avranno l'indirizzo corretto.
"tornando indietro"? Uhm, non mi piace qui.

Scusa a fretta, ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2016 11:43:28 »
Grazie Miki per aver controllato (vista anche l'ora...).

Ho fatto miei i tuoi suggerimenti ad eccezione dell'ultima osservazione perché in questo momento non ho idea di come modificare quel "tornando indietro"...

Link nuova revisione: https://support.mozilla.org/it/kb/creare-utilizzare-lista-distribuzione-thundebird/revision/124240

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2016 21:22:00 »
Ho fatto miei i tuoi suggerimenti ad eccezione dell'ultima osservazione perché in questo momento non ho idea di come modificare quel "tornando indietro"...

Temo non ci siano molte alternative per tradurre go back...

Per me è  :like:!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2016 22:03:26 »
Citazione
A questo punto nella lista di distribuzione dovrebbero essere presenti due contatti che condividono lo stesso indirizzo email e tornando indietro per verificare le voci presenti nella rubrica, i due contatti avranno l'indirizzo corretto.
Buonasera.
Dico la mia. tornando indietro lo interpreto come un ritornare alla rubrica per verificare se le voci sono state modificate, quindi un tornare alla rubrica per verificare le voci presenti, oppure inserite -  modificate
       

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2016 11:12:34 »
Vi va bene così?

Citazione
A questo punto nella lista di distribuzione dovrebbero risultare inseriti i due contatti che condividono lo stesso indirizzo email e tornando alla rubrica per verificare le voci presenti, i due contatti avranno l'indirizzo corretto.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2016 15:50:11 »
Vi va bene così?

Citazione
A questo punto nella lista di distribuzione dovrebbero risultare inseriti i due contatti che condividono lo stesso indirizzo email e tornando alla rubrica per verificare le voci presenti, i due contatti avranno l'indirizzo corretto.

Molto meglio, in effetti... Con questa modifica, per me è  :like: !

Al solito, mi sono dedicato all'aggiunta di screenshot --> https://support.mozilla.org/it/kb/creare-utilizzare-lista-distribuzione-thundebird/revision/124309

 :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Perfetto. Grazie @MozGianluc ;-)

Approvato.

Se Underpass ha delle segnalazioni di modifiche da apportare, come al solito, citofonare @michro ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2016 02:42:25 »
Vi va bene così?

Citazione
A questo punto nella lista di distribuzione dovrebbero risultare inseriti i due contatti che condividono lo stesso indirizzo email e tornando alla rubrica per verificare le voci presenti, i due contatti avranno l'indirizzo corretto.
:like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2022 12:34:03 »
https://support.mozilla.org/it/kb/creare-utilizzare-lista-distribuzione-thundebird

Forse c'è qualcosa che può essere migliorato, michro caro.
Citazione
Opzione 2:

    Non immettere alcun indirizzo email tramite questa finestra.
    Chiudere la finestra facendo clic su OK.

Quale finestra?
La finestra della lista di distribuzione, ovvio, stiamo parlando di quella!
Non tanto ovvio, un utente potrebbe chiudere altre finestre aperte in contemporanea, incluso Thunderbird stesso... quindi:

Citazione
Opzione 2:

    Non immettere alcun indirizzo email tramite questa finestra.
    Chiudere la finestra della lista di distribuzione facendo clic su OK.

Che cosa ne pensi?   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2022 15:53:02 »
Credo proprio che tu abbia ragione. Fatto
Ti va bene così? Diff con la versione precedente:
https://support.mozilla.org/it/kb/creare-utilizzare-lista-distribuzione-thundebird/compare?locale=it&to=246989&from=124311

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2022 16:05:31 »
Mi-va-benissimo!  :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2022 11:30:45 »
Comunque vorrei sottolineare una cosa.

Quest'anno sto segnalando vari piccoli "aggiustamenti" agli articoli di Thunderbird, come avrai notato. Non lo faccio per protagonismo o perfezionismo, lo faccio perché semplicemente il primo ad avere bisogno dei suggerimenti in un articolo da me cercato sono proprio io!
Ed è incredibile quanti piccoli perfezionamenti riesco a scovare quando sono io l'utente che utilizza la guida, mentre quando faccio il QA - pur immedesimandomi nei panni di un utente in difficoltà  - alcune piccole cose mi sfuggono!

Come diceva klades, puoi creare un'estensione e prevederne tutti i comportamenti che avrà in mano al suo utilizzatore ma... ma il suo utilizzatore cercherà sempre qualcosa in quella estensione alla quale non hai mai pensato!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Come creare e utilizzare una lista di distribuzione su Thunderbird
« Risposta #14 il: 29 Giugno 2022 12:13:44 »
Miki, ti capisco perfettamente e non preoccuparti se devi segnalare degli aggiustamenti agli articoli, anzi… continua a segnalare perché si tratta solo di migliorie fondamentali.

Capita spesso anche a me di consultare per esigenze personali i vari articoli Firefox o Thunderbird e se mi accorgo di qualche errore o di qualche cosa che deve essere integrato per rendere comprensibile un passaggio evitando che venga travisato dall'utente finale, intervengo direttamente nell'articolo e modifico ;-)

Sapessi quante volte, rileggendo un articolo, mi chiedo se alcuni passaggi non potevano essere scritti meglio…

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.