Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> La Modalità risoluzione problemi di Thunderbird  (Letto 5545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Modalità provvisoria di Thunderbird
« Risposta #15 il: 23 Agosto 2021 11:24:59 »
Buongiorno @next e grazie come al solito per il tuo aiuto prezioso :D

Volevo chiederti due cose: il fatto che nella tua immagine quel "Modalità risoluzione problemi di Thunderbird" è su sfondo rosso, dipende dal tema o da che cosa (tema di sistema?)?
Riusciresti a farla con il tema predefinito come da immagine originale?
Seconda: riusciresti a evitare quel riquadro rosso attorno alla casella "Disattiva tutti i componenti aggiuntivi" (non so perché compaia visto che la casella non è selezionata ma potrebbe fare credere all'utente che deve selezionarla).
Se non è possibile poi rielaboro io in qualche modo ma se possibile, come scritto precedentemente, sarebbe meglio evitare lo sfondo rosso perché un utente potrebbe non capire se la sua versione di Thunderbird è diversa ;-)
Grazie per l'aiuto e per la pazienza 8)

Offline next

  • Post: 2972
Re:<P> Modalità provvisoria di Thunderbird
« Risposta #16 il: 23 Agosto 2021 14:07:50 »
La barra del titolo è rossa perché le mie finestre Windows sono impostate così. Evidentemente quella finestra segue le impostazioni del sistema operativo e non quelle di Thunderbird. Comunque ho disattivato il tema di sistema e rifatto l'immagine.

Il quadrato rosso sulla casella compare ogni volta che lancio la modalità risoluzione dei problemi. Non chiedermi perché... Comunque ho risolto con un piccolo trucco "photoshopparo" :)

Spero che così fuznioni

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Modalità provvisoria di Thunderbird
« Risposta #17 il: 23 Agosto 2021 15:50:05 »
Ancora grazie! Va benissimo. Immaginavo che seguisse le impostazioni di sistema. Immagine inserita :D
Questo è il nuovo link per la revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird/revision/227780
« Ultima modifica: 23 Agosto 2021 18:02:31 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:<P> Modalità provvisoria di Thunderbird
« Risposta #18 il: 23 Agosto 2021 16:08:19 »
Siccome non ho ancora installato la versione 91 non posso riprodurla. Controllare anche le varie voci dell'interfaccia ;-)
Ehm... se quelle teste di carciofo non passano le nostre stringhe in produzione, che cosa possiamo controllare?  :x

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Modalità provvisoria di Thunderbird
« Risposta #19 il: 23 Agosto 2021 16:21:30 »
Miki, le voci dell'interfaccia di questo articolo sono tutte passate in produzione.

Mi interessa questoo in particolare…
Nelle parte Se Thunderbird è già in esecuzione:
L'ultima voce del percorso "Modalità risoluzione problemi" è con i "…" finali o no?

Riesci a farmi il QA? ;-)

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird/revision/227781

Link articolo en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/troubleshoot-mode-thunderbird
« Ultima modifica: 23 Agosto 2021 18:09:22 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:<P> Modalità provvisoria di Thunderbird
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2021 19:57:05 »
Miki, le voci dell'interfaccia di questo articolo sono tutte passate in produzione.
Non lo sapevo, letto questo ho aggiornato la mia versione e le voci in inglese sono scomparse.  ;)

Nelle parte Se Thunderbird è già in esecuzione:
L'ultima voce del percorso "Modalità risoluzione problemi" è con i "…" finali o no?
Sì, i tre puntini ci sono.  :)

Riesci a farmi il QA? ;-)
QA passato!  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> La Modalità risoluzione problemi di Thunderbird
« Risposta #21 il: 24 Agosto 2021 12:19:02 »
Bene. Approvato e modificato il titolo dell'articolo da "Modalità provvisoria di Thunderbird" a "La Modalità risoluzione problemi di Thunderbird" ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> La Modalità risoluzione problemi di Thunderbird
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2022 12:45:11 »
Ho aggiornato questo articolo dopo aver ricevuto l'email di notifica. Sono state fatte delle integrazioni, modifiche ad alcuni passaggi e riscritture varie.

Diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/troubleshoot-mode-thunderbird/compare?locale=en-US&to=251749&from=242626

Diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird/compare?locale=it&to=252139&from=242647

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird/revision/252139

Per cortesia, controllatemi in particolare il paragrafo "Il problema si verifica anche in Modalità risoluzione problemi" mettendo il selettore su Windows e su Linux perché utilizzando un Mac non vorrei aver scritto inesattezze per gli altri due sistemi operativi soprattutto in fatto di terminologia ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:<P> La Modalità risoluzione problemi di Thunderbird
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2022 18:21:50 »
Tutto OK, michro.  :like:
Anche lato Windows e Linux.  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> La Modalità risoluzione problemi di Thunderbird
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2022 18:39:54 »
Grazie per aver controllato. Approvo ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.