Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Risoluzione SeaMonkey  (Letto 1594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giampa

  • Post: 7
Risoluzione SeaMonkey
« il: 17 Maggio 2016 11:05:42 »
Salve a tutti! Ho scaricato SeaMonkey 2.4 per MAC qualche giorno fa ed è da quel momento che sto provando a cambiare la risoluzione dell'app senza riuscirci. Facendo click destro per mostrare le in informazione c'è una casellina con "Apri a bassa risoluzione" spuntata ma che non si può modificare... qualcuno saprebbe come fare? Vi ringrazio molto.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2016 11:08:15 »
La versione 2.4 è giusta? Perché l'ultima versione è la 2.40

Offline Giampa

  • Post: 7
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2016 11:10:13 »
Ops scusate ho omesso lo zero... versione: SeaMonkey 2.40

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6302
    • iacchiblog
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2016 12:35:36 »
Non ho ben capito... stai tentando di far apparire i caratteri in modo decente su un display retina?

Offline Giampa

  • Post: 7
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2016 12:52:23 »
Non ho ben capito... stai tentando di far apparire i caratteri in modo decente su un display retina?
Più che altro c'è qualcosa di insolito, oltre ai caratteri anche la definizione dei siti... confronto a Firefox il tutto è troppo meno definito considerando che usa la stessa tecnologia...
E in più c'è quella spunta che non riesco andare a modificare... (presumo sia quella la causa)
http://i63.tinypic.com/2qdnxvk.png
Spero che voi esperti abbiate una soluzione...  :D
« Ultima modifica: 17 Maggio 2016 13:09:44 da iacchi »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6302
    • iacchiblog
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2016 13:09:22 »
Domattina come accedo al mac in ufficio ci guardo e ti faccio sapere. Potresti postare due link (non mettere l'immagine nella pagina, è enorme!) allo stesso sito aperto con Firefox e con Seamonkey? Giusto per capire cosa intendi.

Offline Giampa

  • Post: 7
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2016 13:48:32 »
Domattina come accedo al mac in ufficio ci guardo e ti faccio sapere. Potresti postare due link (non mettere l'immagine nella pagina, è enorme!) allo stesso sito aperto con Firefox e con Seamonkey? Giusto per capire cosa intendi.
Il confronto l'ho fatto con chrome perché come ho scaricato Seamonkey ho disinstallato firefox ma a memoria non differisce molto... ecco due esempi Chrome-Seamonkey (per notare meglio le differenze provate a ZOOMmare).

http://oi64.tinypic.com/307ro14.jpg
http://oi66.tinypic.com/8x8pif.jpg

Dalle immagini potrebbe non sembrare così netta la differenza ma è veramente molto vistosa... e in più c'è quella spunta che non mi convince. Inoltre, anche la toolbar mostra una bassa risoluzione... Potrebbe anche essere che io non abbia compreso a fondo la funzione principale di Seamonkey, magari non è nel suo intento offrire un'alta risoluzione (mi sembra strano)... rimango in attesa di altri pareri.
Grazie molte ancora!
« Ultima modifica: 17 Maggio 2016 13:53:10 da Giampa »

Offline Giampa

  • Post: 7
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2016 19:02:42 »
Ho trovato qualche informazione utile riguardo il mio problema. Dal sito Ufficiale Apple (https://support.apple.com/it-it/HT202471) viene detto che è possibile che determinate applicazioni possono essere avviate solamente in risoluzione ridotta perchè non compatibili con il display retina. Quindi da quanto risulta è un problema di compatibilità.
Qui (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=847546) viene trattato l'argomento, sembra basti andare a sostituire qualche stringa per risolvere il problema... vi tengo aggiornati!

Offline Giampa

  • Post: 7
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2016 19:34:43 »
Ho trovato qualche informazione utile riguardo il mio problema. Dal sito Ufficiale Apple (https://support.apple.com/it-it/HT202471) viene detto che è possibile che determinate applicazioni possono essere avviate solamente in risoluzione ridotta perchè non compatibili con il display retina. Quindi da quanto risulta è un problema di compatibilità.
Qui (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=847546) viene trattato l'argomento, sembra basti andare a sostituire qualche stringa per risolvere il problema... vi tengo aggiornati!
Sono riuscito a risolvere, il problema copiando
<key>NSPrincipalClass</key>
<string>GeckoNSApplication</string>
rispettivamente alla 238 e 239esima riga del file "info.plist" che si trova in "contents" (su link indicato precedentemente è spiegato molto meglio :lol:). Purtroppo però ho dovuto utilizzare la versione 2.35. La differenza in termini di risoluzione è abissale però! Se per caso qualcuno di voi che sappia programmare avesse voglia di rendere compatibile queste due stringhe sulla versione 2.40 guadagnerebbe tutto il mio apprezzamento! Grazie mille per il vostro tempo!
Buona serata

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6302
    • iacchiblog
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2016 01:34:18 »
Giampa, in effetti stavo per postarti quel bug, che onestamente non so perche' sia ancora aperto. Il codice:

Codice: [Seleziona]
<key>NSPrincipalClass</key>
<string>GeckoNSApplication</string>

funziona anche con la 2.40 (io lo sto usando sul mio mac), il problema (che accade con qualsiasi versione) e' che a volte anche se inserisci il codice, specialmente se apri la nuova versione di seamonkey appena installata prima di inserirlo, questo non viene riconosciuto. In questo caso prova con un riavvio, o cancellando l'app e poi copiandola di nuovo dal file dmg. Nel peggiore dei casi (a me e' capitato una volta) devi aspettare la versione successiva. Installare versioni precedenti te lo sconsiglio, perche' c'e' sempre il rischio di una corruzione del profilo.

Offline Giampa

  • Post: 7
Re: Risoluzione SeaMonkey
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2016 11:19:33 »
Allora provo a fare l'upgrade. Grazie mille!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.