Autore Topic: problema costante ricerca testo nelle mail  (Letto 1762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucianocrimi

  • Post: 16
Re: problema costante ricerca testo nelle mail
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2017 07:39:22 »
l'estensione lighting che ho rimosso mi ha permesso di risolvere il problema. Con quella estensione non mi trovava le email tramite la ricerca.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema costante ricerca testo nelle mail
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2017 12:32:06 »
Buongiorno.
Uhm, scusami, ma proprio non trovo il nesso tra Lightning e la ricerca delle mail.
Non mi pare che nel calendario vi sia la possibilità di ricercare mail ma solo quella di eventuali eventi ... però è sempre possibile che mi sbagli e le due ricerche siano in qualche modo collegate.
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema costante ricerca testo nelle mail
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2017 21:00:54 »
Buonasera.
@miki, credo che lucianocrimi faccia riferimento (e credo confusione) allo spazio che si apre premendo il pulsante Filtro veloce dove si ha la possibilità di filtrare i messaggi da visuailzzare nella pagina, cosa diversa dalla ricerca.
Esatto, max, mi riferivo proprio a quella.   ;)

Ah grazie, adesso ho capito la differenza.
Cmq l'immagine messa da Miki riguarda il filtro, non la ricerca.
Il filtro è già una ricerca o sbaglio?
Se cerco nelle email un messaggio che ha un determinato mittente o che ha nel corpo una determinata parola, non faccio ugualmente una ricerca?  ;)

Scusa, non capisco cosa c'entra Lightning con il filtro, forse mi è sfuggito qualcosa nei post precedenti di questa discussione?
Purtroppo, come già in passato accaduto, Lightning con determinate configurazioni ha creato questi problemi. Da un po' di tempo non ne sta creando più, per fortuna.

L'immagine di miki riguarda il filtro e infatti si nota sulla destra il pulsante premuto, può essere che miki abbia rimosso con qualche estensione la finestra della Ricerca.  ........  Ma aspettiamo che il buon miki c'illumini in merito  :wink:
Non ho mai rimosso le cose utili, quindi è proprio quella lì che io vedo.   ;)

In ogni caso, si è risolto tutto, meglio così per tutti.  :like:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema costante ricerca testo nelle mail
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2017 21:48:09 »
Buonasera.
Citazione
Non ho mai rimosso le cose utili, quindi è proprio quella lì che io vedo.   ;)
@miki, scusami ma ora le cose non tornano a me  :(
Io normalmente visualizzo la casella "normale" della ricerca (per intenderci quella con Ctrl+K) mentre per visualizzare quella del Filtro veloce (Ctrl+Maiusc+K) devo premere il relativo pulsante, da qui la mia domanda/curiosità: come mai hai questa casella? Forse è una delle poche differenze di TB tra i diversi SO? 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema costante ricerca testo nelle mail
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2017 22:05:39 »
Aspetta, cerchiamo di capirci.
Come ben hai intuito, io ho premuto il pulsante "Filtro veloce" (l'ultimo a destar della mia immagine) per fare apparire la casella del filtro CTRL+MAIUSC+K.
La casella "normale" della ricerca (per intenderci quella con Ctrl+K) tu dove la visualizzi nell'interfaccia?  :?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema costante ricerca testo nelle mail
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2017 22:57:54 »
La casella "normale" della ricerca (per intenderci quella con Ctrl+K) tu dove la visualizzi nell'interfaccia:?
Esatto! Se guardi l'immagine che ho inserito, tolta la casella del filtro (Ctrl+Maiusc+K), io ho la casella "normale"  nell'interfaccia.
Mamma mia, mi stai facendo venire dei dubbi che io abbia personalizzato in qualche modo l'interfaccia, ma come e quando? Tutti i TB nei vari pc con diversi SO sono praticamente uguali, d'accordo che il profilo è sempre lo stesso per tutti da anni :fischio: ma non ho nessuna estensione per modificare l'aspetto (ammesso che esista non la conosco)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema costante ricerca testo nelle mail
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2017 10:53:54 »
Bene.
Non ho mai visto quella casella di ricerca, però adesso che sono sul PC di mio padre ho scoperto il motivo: il mio monitor è ancora un 4:3 di vecchia maniera, sicuramente il motivo sarà quello perché qui la casella di ricerca superiore io la vedo, invece.
Comunque intuisco che quella casella si possa togliere e mettere tramite trascinamento da "Visualizza / Barre degli strumenti / Personalizza...".   ;)

Offline MarcoPau

  • Post: 59
Re: problema costante ricerca testo nelle mail
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2017 14:28:41 »
Non ho ben capito quale sia l'inghippo di cui parlate in questa discussione, ma anche io ho difficoltà a fare ricerca dei messaggi con TB.

Più spesso, se devo fare una ricerca nel corpo dei messaggi più approfondita, vado da Gmail. Al max per semplificarmi la vita prendo il cell in mano e faccio dall'app, anziché entrare in webmail.

Ci sono soluzioni o best practice migliorative?

Tra l'altro, se cerco nei newsgroup, mi apre solo il primo messaggio e non tutto il thread. Come diavolo si fa? Ci sono delle guide complete per l'uso dei gruppi su TB?

Grazie a tutti!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema costante ricerca testo nelle mail
« Risposta #23 il: 21 Gennaio 2017 15:17:47 »
Più spesso, se devo fare una ricerca nel corpo dei messaggi più approfondita, vado da Gmail.
Devo dire che anche quella è un'ottima soluzione, l'ho sperimentata io questa estate quando non sempre avevo il mio portatile tra le mani.
Però anche con Ctrl+Maiusc+K ho quasi sempre trovato quello che cercavo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.