P.S. Mi mandate un msg di test su SUMO per capire se arrivano le notifiche...? grazie...
Cioè devo scrivere qualcosa? Dove?
@mozGianlucScusami ma in queste settimane, anche per colpa tua
, sono molto indaffarato con il PC a causa di Thunderbird.
Visto che la tua traduzione dell'articolo su TB 45 mi ha invogliato a passare dalla 17 ESR alla 45, ho anche deciso di sperimentare più a fondo delle opzioni che non avevo mai utilizzato e sono davvero numerose (grazie a max1210 che mi sta dando una mano): filelink, Lightning, salvataggi delle Rubriche in vari formati compresa sincronizzazione con GoogleContactSync, eccetera.
Tutte queste modifiche le sto facendo su Windows XP (che so utilizzare meglio di Linux) e soltanto dopo una settimana di test le passerò definitivamente su Linux, quindi sto avviando soltanto Windows e non linux, ma ti prometto che appena possibile farò un QA anche con il sistema operativo del Pinguino.
Iniziamo.
Windows Mail è il programma predefinito di gestione della posta incluso in Windows Vista.
Messo così, l'articolo nasce già vecchio! Lo so che in inglese è così, ma in Mozilla devono essere meno imprecisi: lì ci va Windows
10 - l'attuale sistema operativo - e non Vista che non c'entra assolutamente nulla! Sennò tanto valeva metterci XP....
L'importazione della posta da Windows Mail (dei file in formato .eml) in Thunderbird è possibile grazie al componente aggiuntivo di terze parti ImportExport Tools.
Ancora una volta non c'entra nulla con la tua traduzione, ma voglio vedere se esaspereranno klades (sì, il nostro klades, è proprio lui l'autore dell'estensione!) poi quanto sarà da aggiornare l'articolo...
Riferimento:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60120.msg460206#msg460206Leggere l'articolo Importare, esportare o modificare il formato dei contatti su Microsoft.com per informazioni su come esportare i contatti in Windows 7.
Ancora una volta non c'entra nulla con la tua traduzione, ma ecco che spunta fuori anche Windows 7...
Nei prossimi paragrafi dopo Windows 8 e 8.1 si arriverà finalmente all'attuale Windows
10?
Aggiungo che nell'articolo ci sono dei passaggi che riguardano proprio
ImportExport Tools: tu hai tradotto le voci del menu dell'estensione o le hai anche verificate come effettivamente sono scritte in italiano dal nostro klades?
Se non lo hai fatto, dimmelo che le controllo io.
I messaggi di posta saranno ora archiviati in una cartella chiamata Import Outlook., all'interno dell'account Cartelle locali.
E' un errore quel puntino, vero?
Questo tuo articolo troverà poi un link di riferimento - appena è pronto - in questa mia FAQ:
Thunderbird e Outlook Express/Windows Live Mail, importare ed esportare.
Ciao e scusa se mi sono
sfogato dilungato.