Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi di Thunderbird 45  (Letto 3101 volte)

Offline mr-5-59

Re: Problemi di Thunderbird 45
« Risposta #15 il: 21 Aprile 2016 14:34:16 »
Salve a tutti!
Aggiungo qualche segnalazione su dei problemi che ho riscontrato nel passaggio a Thunderbird 45.0 ("autoaggiornamento" da parte del programma, da "Aiuto - Informazioni")
- se mi posiziono su un messaggio non visualizzo mittente, oggetto ecc: restano in bianco
- se voglio aprire un messaggio (doppio click o apri messaggio) mi si apre sempre in bianco (per vederlo bene ..... devo fare un Inoltra, ma per esempio da Trova / Cerca messaggi è un'opzione non disponibile, che io sappia)
- ho una cartella che è un "FILTRO SALVATO": se mi ci posiziono, una volta NON vedo l'elenco messaggi, la volta dopo sì, quella dopo NO, .... in modo alterno
- se faccio una selezione multipla di messaggi, compare "Messaggi selezionati" ... che però non scompare più, e quindi non vedo più messaggi in anteprima ecc. Se chiudo il programma e riapro, tutto è a posto

Estensioni:
- ConfirmBeforeDelete
- ConfirmFolderMove
- Expression Search / Google Mail UI
- Get/Send Button (minimizer MagicSLR)
- Lightning [che comunque non uso]
- Mnenhy [che devo ancora verificare su va ancora ...]
- Smart P7M Support [che devo ancora verificare su va ancora per le PEC ...]

L'Expression Search ..... ho l'impressione che si sia un po' incasinato anche se l'ho aggiornato dal sito ..... devo approfondire .... Peccato, perchè era molto comodo

Qualche suggerimento?
Ho provato a cercare ma nn ho saputo trovare   :(

Se possibile eviterei di tornare a una versione precedente. Ma se non ci fosse soluzione rapida mi tocca ....

Grazie
(avevo inviato questo messaggio poco fa anche su una discussione diversa ... errore  :oops:. Chiedo venia! Questa mi pare più appropiata)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 21 Aprile 2016 14:38:34 »
@girondone: non inserire post a raffica, per favore edita il primo messaggio se proprio ci sono delle novità e per favore cerca di scrivere meglio perché personalmente non sempre afferro quello che vuoi dire.
Giusto quello che scrivi, comunque, ma non serve spostare il profilo, puoi semplicemente copiarlo (non sul desktop, pessimo percorso molto caro agli utenti Windows... se hai una partizione diversa da C:\ è meglio).

@jooliaan: si chiama Avast Software Updater. https://www.avast.com/it-it/f-software-updater Se sia una cosa valida non so.

@gabryele: ecco, questo è un problema inedito e comunque fastidioso. Curiosità: ma la Rubrica include i nomi dei mittenti di quelle immagini oppure sono stati da essa cancellati?

[edit]
@ mr-5-59: hai aggiornato TUTTE le estensioni prima di aggiornare il programma?
Tienipresente che quelle del nostro klades (del sito di Polo kaosmos, freeshell.de) purtroppo questa volta vanno aggiornate a mano. Poi backup e compatta le cartelle.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2016 14:42:12 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #17 il: 21 Aprile 2016 14:39:56 »
@mr-5-59: come prima cosa, prova a compattare le cartelle:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0

Offline mr-5-59

« Risposta #18 il: 21 Aprile 2016 15:17:42 »
Compattazione generale e reindicizzazione (alcune cartelle ... ne ho tante .... avevo già provato e l'ho rifatto, ma senza esito)
Non cambia niente anche se creo una cartella nuova e vi copio dei messaggi. Stesso comportamento per i messaggi in quella cartella

Estensioni:

Non le avevo aggiornate in precedenza. Dopo l'aggiornamento di versione me lo ha fatto fare Thunderbird

Expression Search / Google Mail UI me la sono andata a cercare a mano (versione 1.0) perchè Th. 45 diceva esplicitamente che non era aggiornabile
Delle altre Th. non mi diceva nulla ....

Per quelle di kaomos ho trovato ora https://freeshell.de/~kaosmos/ (io avevo nic-nac-project.org)
Aggiornato ora ConfirmBeforeDelete
Non esistono aggiornamenti per la Smart P7M Support

ConfirmFolderMove è aggiornato all'ultima che trovo scaricabile
IDEM MagicSRL
IDEM Mnenhy

Ho disattivato Lightning  e Mnenhy e (per ora, poi vedrò) Smart P7M Support

Siamo sulla buona strada .... qualcosa è tornato a funzionare!!!!  :D

Faccio qualche altra controprova e vi dico!

TROVATO: era Mnenhy!! Disattivato. Il mondo è tornato apparentemente normale.  :lol:
Se trovo altri problemi approfitterò ...!

Grazie

« Ultima modifica: 21 Aprile 2016 15:32:31 da mr-5-59 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 21 Aprile 2016 15:42:31 »
TROVATO: era Mnenhy!! Disattivato. Il mondo è tornato apparentemente normale.  :lol:
Se  è questa qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mnenhy/?src=search allora dovrebbe essere una perdita di entità molto modesta, per me!   ;)

Offline mr-5-59

« Risposta #20 il: 21 Aprile 2016 15:57:42 »
Sì, infatti è quella!
Probabilmente me la portavo dietro solo per il discorso del ROT-13 nelle "News" (NNTP), cioè era lì e lì rimaneva
Ma saranno anni che non la uso ... perchè le News ormai sono in decadenza, e perchè mi sa che non c'è più molta gente in giro che sa più che cosa è il ROT-13  :lol:

Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2016 17:55:06 »
@gabryele: ecco, questo è un problema inedito e comunque fastidioso. Curiosità: ma la Rubrica include i nomi dei mittenti di quelle immagini oppure sono stati da essa cancellati?
Forse c'entra questa cosa, scoperta dalla guida alle novità:
Citazione
Le immagini incorporate saranno ora mostrate anche nei messaggi di risposta o inoltrati se erano mostrate nei messaggi originali (nota: a causa di cambiamenti interni, le eccezioni per i contenuti remoti basati sull'indirizzo email del mittente non vengono importate da Thunderbird 38).

Offline g.le

Non Leggo i Messaggi con Allegati
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2016 16:02:19 »
Configurazione IMAP e ho gli stessi problemi di mr-5-59. Ho provato a riavviare in modalità provvisoria (senza cioè componenti aggiuntivi): nulla di fatto. Ho provato una versione successiva beta (45.1b1): nulla di fatto. Ho provato il downgrade a una versione precedente (38.8.0): nulla di fatto. Ho provato il downgrade a versione precedente (38.7.2) sicuramente tuttora funzionante in altro PC della stessa rete: nulla di fatto.

Dei messaggi con allegati vedo solo l'intestazione. Tutto il resto bianco (e allegati inaccessibili).

Sto pensando di disinstallare e reinstallare, ma non vorrei farlo. Mi costringerebbe a riconfigurare da zero gli account.

Qualche consiglio?
« Ultima modifica: 05 Maggio 2016 17:11:04 da g.le »

Offline g.le

Re: Non Leggo i Messaggi con Allegati
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2016 18:19:57 »
Configurazione IMAP e ho gli stessi problemi di mr-5-59. Ho provato a riavviare in modalità provvisoria (senza cioè componenti aggiuntivi): nulla di fatto. Ho provato una versione successiva beta (45.1b1): nulla di fatto. Ho provato il downgrade a una versione precedente (38.8.0): nulla di fatto. Ho provato il downgrade a versione precedente (38.7.2) sicuramente tuttora funzionante in altro PC della stessa rete: nulla di fatto.

Dei messaggi con allegati vedo solo l'intestazione. Tutto il resto bianco (e allegati inaccessibili).

Sto pensando di disinstallare e reinstallare, ma non vorrei farlo. Mi costringerebbe a riconfigurare da zero gli account.

Qualche consiglio?

Ho risolto disattivando l'antivirus. Ma non mi pare una soluzione praticabile in via definitiva.

Offline j

« Risposta #24 il: 05 Maggio 2016 21:00:31 »
Puoi provare a cambiare antivirus però. ;-)