Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 45 e acrobat reader DC  (Letto 790 volte)

Offline stesba

Firefox 45 e acrobat reader DC
« il: 01 Aprile 2016 14:49:02 »
ciao a tutti
spero possiate darmi un aiuto, per lavoro ho la necessità di compilare dei moduli in pdf su firefox utilizzando acrobat reader.
ho un mac aggiornato all'ultimo sistema operativo 10.11.4, firefox aggiornato e acrobat reader dc anch'esso all'ultima versione.
il problema è che il plugin non funziona e al posto di visualizzare il file vedo solo una pagina web vuota.
se uso altri plugin vedo i pdf normali, ma non quelli che mi servono per lavoro quindi è inutile...

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox 45 e acrobat reader DC
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2016 15:41:51 »
Non sono sicuro di aver capito esattamente il problema (mea culpa) ma... vedi se questo nostro articolo di supporto ti può essere in qualche modo di aiuto
https://support.mozilla.org/it/kb/file-pdf-sono-vuoti-e-non-possono-essere-scaricati-su-mac

Offline stesba

Re: Firefox 45 e acrobat reader DC
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2016 17:41:30 »
Grazie per la risposta veloce!
effettivamente il mio problema è un po' articolato, magari stasera che ho più tempo lo spiego meglio, comunque in pratica:
La procedura descritta nel tuo link l'ho già fatta ma senza alcun risultato, il punto è che il plugin di acrobat reader, ovvero "Adobe Acrobat NPAPI Plug-in" non funziona mai.
L'articolo che hai postato consiglia altri plugin per aprire i PDF come ad esempio "Schubert|it PDF Browser Plugin" oppure il lettore integrato di firefox, che in genere funzionano bene, ma non riesco ad utilizzarli per compilare questi PDF su cui devo lavorare e che pare siano compilabili solo con il plugin di acrobat.
ho anche formattato e rinstallato acrobat 10, poi 11 e poi DC, ma il plugin NPAPI non funziona mai  :sbat:
avete altri plugin da consigliare?