Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox e video mediaset  (Letto 7032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piuso2001

  • Post: 41
firefox e video mediaset
« il: 27 Marzo 2016 22:18:07 »
Salve ragazzi ho un problema con firefox su video mediaset, premetto che ho già fatto diverse prove disabilitando tutte le estensioni ma il problema rimane, vorrei capire se è solo un mio problem o generale. Allora, quando vado su video mediaset e guardo la puntata intera de "le iene" ad esempio non c'è nessun problema invece quando inizio a vedere un programma a spezzoni (sempre puntate intere) ad esempio 30 min un giorno, 40 in un altro... dopo qualche minuto iniziano continui blocchi su firefox che mi impediscono di riprendere la visione del programma da dove avevo interrrotto. Il video si vblocca come se non ce la fasesse a caricare (la connessione è ok).  :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:A questo punto sono costretto ad aprire internet explorer, far partire il prgramma e spostare il cursore fin dove avevo interrotto la visione e da lì in poi nessun problema, questo succede con firefox.
Altro tentativo che ho fatto è stato quello di disailitare l'accelerazione hardaware di firefox senza successo, se inizio a guardare un programma qualsiasi da un punto che non sia l'inizio del programma firefox inizia a bloccarsi continuamente.

Succede a qualcun altro di voi? Suggerimenti?

Offline piuso2001

  • Post: 41
Re: firefox, video mediaset e non solo...
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2016 16:10:47 »
Ho notato che il mio problema si presenta su qualsiasi sito mentre guardo un film in streaming sempre se parto da un punto qualsiasi che non sia l'inizio, se inizio a vederl odall'inizio fila tutto liscio...  :sbat:

Offline piuso2001

  • Post: 41
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2016 15:16:05 »
Il problema da me descritto non riguarda solo il mio pc, ho provato su un notebook che ha appena qualche mese di vita, il pc ha win 10, ho instalalto e aperto il browser sono andato su video mediaset, ho aperto un programma e cliccato su un punto qualsiasi del cursore ed ecco ripresentarsi il problema, inizia a scattare fino a bloccarsi, secondo me è un bug di firefox!

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2016 16:12:14 »
Ciao, ho appena provato e non riscontro il problema.

Offline j

  • Post: 346
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2016 16:41:48 »
Anche io non riscontro il problema.

Offline piuso2001

  • Post: 41
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2016 17:03:10 »
Strano però, avete aperte un programma intero o uno spezzone di un programma, aprendo un programma intero tipo le iene e spostando il cursore su un punto che snon sia l'inizio lo fa su 2 pc diversi, mentre facendo partite il programma dall'inizio lo vedo senza problemi, non capisco perché i problemi siano solo i miei, tant'è vero che sono arrivato al punto che quando devo guardare qualcosa in streaming lo faccio con chrome  :sbat: :sbat: :sbat:  :sbat: :sbat:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2016 18:53:52 »
Quando succede hai provato a ricaricare la pagina e/o riavviare il browser?

Offline piuso2001

  • Post: 41
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2016 18:09:27 »
Quando succede hai provato a ricaricare la pagina e/o riavviare il browser?
provato e si ripresenta, ho provato un'altra cosa, ho disinstallato flash player e magicamente non ho nessun problema, è lui il problema è sempre lui cavolo! Re-installato ed ecco ripresentarsi il problema... :sbat:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2016 21:38:01 »
Sono riuscito a riprodurre il problema, a me non si verifica sempre e purtroppo non ho soluzioni.

Senza Flash non riesci a riprodurre quei filmati, giusto? Chrome non utilizza Flash per quei filmati...

EDIT: Anche su Firefox funziona senza Flash.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2016 23:15:01 da Ronnie91 »

Offline piuso2001

  • Post: 41
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2016 14:41:15 »
Sono riuscito a riprodurre il problema, a me non si verifica sempre e purtroppo non ho soluzioni.

Senza Flash non riesci a riprodurre quei filmati, giusto? Chrome non utilizza Flash per quei filmati...

EDIT: Anche su Firefox funziona senza Flash.
per quel tipo di filmati potrei anche non installarlo, però purtroppo è necessario avercelo installato, su alcuni siti senza flash non si vede niente, pazienza mi arrangerò con chrome. Grazie

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2016 14:48:30 »

Offline piuso2001

  • Post: 41
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2016 16:42:09 »
Che ne pensi di impostare Flash così: https://support.mozilla.org/it/kb/impostare-flash-attivazione-clic-firefox ?
già provato e non cambia niente, funziona tutto solo se ho flash non installato, pazienza continuerò a navigare con firefox e quando dovrò guardare qualcosa in streaming utilizzerò chrome, meglio di così non posso fare.

GRAZIE

Offline piuso2001

  • Post: 41
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2016 18:04:44 »
altra prova fatta, siccome nel pc ho un ssd da un paio di mesi ed un hd meccanico dove è ancora installato il sistema operativo di quando lo utilizzavo come disco primario ho fatto questa prova, staccato l'ssd ed avviato l'hd (nel passaggio ad ssd ho preferito caricare win 7 pulito senza copiare il sistema dal vecchio hd) aperto firefox versione 43, sono andato su video mediaset riaperto il solito programma, aspettato che partisse dall'inizio e poi cliccato su un punto a caso del programma e magicamente il problema non si presenta, sia il video che l'audio scorrono fluidissimi  :sbat: :sbat: :sbat: ho dimenticato però di aggiornarlo all'ultima versione e riprovare, lo farò tra qualche settimana quando riaprirò il pc e darò una bella pulita alle ventole in attesa dell'estate! Comuqne boh non so più cosa pensare!

Offline luctsi

  • Post: 29
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2016 22:26:59 »
a me invece succede col sito rai se voglio vedere la diretta.....con i componenti aggiuntivi attivi vedo solo le pubblicità prima del video e poi al momento di partire mi da schermo nero, se invece lo riavvio disattivandoli tutto ok. Ho installato adblock plus ma anche disattivando il singolo componente non parte, se non disattivandoli tutti, facendolo praticamente partire in provvisoria. Tra i compoenti aggiuntivi c'è anche kaspersky protection ma disattivando il singolo componente non risolvo, devo disattivarli tutti...... Notare che i plugin flash, silverlight sono già impostati come attivi, versione FF 46.01
« Ultima modifica: 16 Maggio 2016 22:29:10 da luctsi »

Offline piuso2001

  • Post: 41
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2016 17:59:11 »
a me invece succede col sito rai se voglio vedere la diretta.....con i componenti aggiuntivi attivi vedo solo le pubblicità prima del video e poi al momento di partire mi da schermo nero, se invece lo riavvio disattivandoli tutto ok. Ho installato adblock plus ma anche disattivando il singolo componente non parte, se non disattivandoli tutti, facendolo praticamente partire in provvisoria. Tra i compoenti aggiuntivi c'è anche kaspersky protection ma disattivando il singolo componente non risolvo, devo disattivarli tutti...... Notare che i plugin flash, silverlight sono già impostati come attivi, versione FF 46.01
a me invece su rai diretta nessun problema con abp attivato, lo streaming va che è una meraviglia boh, anche io ho i plugin flash e silverlight attivi! Pazienza vorrà dire che mi arrangerò in altro modo quando vedo su video mediaset!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.