se è una codifica dell'immagine stessa come dici tu, perchè quando ripeto il copia mi prende l'indirizzo?
Questo non lo so, non mi è mai capitato nulla del genere. É per questo che chiedevo informazioni più precise per riprodurre la situazione e vedere in concreto di cosa si trattava.
Per come stanno le cose, ho idea che semplicemente tu abbia cercato di recuperare l'indirizzo in modi differenti, ma non abbia fatto caso a queste differenze per cui ti sembra di fare la stessa azione due volte, mentre in realtà fai due cose differenti.
Comunque, in generale posso dirti che:
- Nella pagina di ricerca delle immagini, le anteprime sono tutte integrate nella pagina con codifica base64, e quindi non c'è alcun indirizzo da recuperare con "copia indirizzo immagine".
- Se però anzichè "copia indirizzo immagine" utilizzi "copia indirizzo" puoi recuperare il link dell'immagine originale (NON della miniatura, ossia dell'immagine che vedi). Questo indirizzo però non è diretto, ma rindirizzato da google e contenente altre informazioni (funziona, ma è più lungo e porta all'immagine dopo essere passato per google).
- Se clicchi sull'immagine si apre un'area di anteprima che contiene a sinistra l'immagine e a destra i tasti "Visita la pagina" e "Visualizza immagine" insieme ad altre funzionalità e piccole anteprime.
Se sull'immagine che appare a sinistra utilizzi "copia indirizzo immagine", ottieni di norma il
link diretto all'immagine originale (che è la
soluzione migliore, a meno che l'immagine non sia protetta da hotlink).
Se invece utilizzi "copia indirizzo" ottieni ancora una volta l'indirizzo indiretto. Stesso risultato se utilizzi "copia indirizzo" sul tasto "Visualizza immagine".
Ora dovresti avere una panoramica abbastanza chiara della situazione.
Per quanto ho potuto provare io non c'è nessun problema legato al browser, ma solo al modo in cui google costruisce la pagina di ricerca.
... ora tu dall'immagine a sinistra, fai tasto destro su copia, ...
Non esiste una funzionalità "copia" disponibile nel menu contestuale. Esistono "Copia immagine", "Copia indirizzo immagine" e "Copia indirizzo", per cui... a quale ti riferisci? Come dicevo prima, sii preciso.
Ad ogni modo prova a suggerire una ricerca ben precisa con cui trovare questa immagine "encripted", io non ho ancora trovato nulla del genere.