Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: avast safezone browser  (Letto 7840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
avast safezone browser
« il: 24 Marzo 2016 09:59:15 »
salve, mi sono accorto che avast antivirus free mi ha installato senza chiedere niente un suo browser che pretende di essere più sicuro degli altri per una misteriosa modalità di pagamento (?): già sui forum di avast si sono scatenate le giuste proteste di molti, anch'io penso di disinstallarlo  :fx: ma prima volevo sentire qualche vostro parere più esperto: mi pare occupi 170mb e si è importato da solo i miei segnalibri di firefox (solo quelli?) - l'aspetto è come chrome, ma più spartano, più da tablet e phone che da pc...
 :x

vedi anche qua http://techdows.com/2016/02/uninstall-or-remove-avast-safezone-browser.html
« Ultima modifica: 24 Marzo 2016 10:18:36 da cunctator »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: avast safezone browser
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2016 16:46:50 »
In attesa di una risposta seria e di un parere esperto e ponderato.
Io gli scatenerei contro la collera di Zeus!
Distruggilo!  :shock:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: avast safezone browser
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2016 23:05:05 »
Io gli scatenerei contro la collera di Zeus!
Distruggilo!  :shock:
A parte la condivisibilissima opinione, ODIO, chi di sua sponte installa cose senza chiedere al, credo ancora, legittimo proprietario.
La stessa cosa l'ha fatta sul mio XP, ho reinstallato Avast e mi sono ritrovato quel...quel... coso  :shock:.
Devo però dire che non mi ha importato assolutamente nulla, non mi ha chiesto nulla, ed è congelato immobile sulla finestra di benvenuto: a chi?; ma chi ti ha cercato e ti vuole?  :x
Comunque stando al produttore, sarebbe necessario e indispensabile in modo particolare per quando ti colleghi a siti specifici, homebanking o acquisti on-line o simili, per assicurarti la massima sicurezza e riservatezza. Siccome ho sempre la massima sfiducia in queste raccomandazioni e considerato lo stretto rapporto tra Avast e Chrome (che notoriamente conserva i nostri dati sensibili a casa ... sua) mi è già balenata l'idea che anche loro vogliono conoscere le mie credenziali d'accesso e similari, alla facciaccia della tanto vituperata s-privacy.
Al momento è ancora lì, congelato, in attesa di essere sciolto nel cestino  :D   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: avast safezone browser
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2016 20:46:58 »
Almeno Comodo il suo Dragon te lo chiede se vuoi scaricarlo e metterlo di default... bah...
Sono sempre del parere che le scelte imposte - anche se gratuite e convenienti - prima o poi si pagano...

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: avast safezone browser
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2016 19:40:29 »
Per le ragioni esposte (dai partecipanti alla discussione) e da me condivise per un elementare principio di precauzione... ho disinstallato il browser di avast: devo dire che l'operazione è facile come indicato sopra (basta andare su disinstalla/cambia di avast ecc.).
 :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: avast safezone browser
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2016 19:57:46 »
OT: più passa il tempo più mi rendo conto che l'investimento fatto con Linux nei passati 10 anni sia stato molto proficuo... E' sempre più complicato usare Windows... :shock:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: avast safezone browser
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2016 21:04:45 »
E' sempre più complicato usare Windows... :shock:
Giustissima osservazione.  E quel che è peggio stanno facendo il possibile per complicarla anche a quei testoni che son fissati con il vecchio, ma sempre valido, XP (fin quando ci sarà ancora, di grazia, concesso :()   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.