Buonasera.
Se escludiamo un "casino" con le password derivante dalla cancellazione e cambio password simultaneo,  francamente sono molto a corto di idee  

. 
Anche se il codice errore non mi risulta essere collegabile ad un errore di password, una prova che ti direi di fare, sempre se tu sei d'accordo, ovviamente, è quella di accedere alla gestione password di Thunderbird e  eliminare manualmente la (o le) riga relativa alla password dell'account in questione. Dovresti prima però accertarti esattamente accedendo alla webmail la password che accetta, digitandola. Sia chiaro, non perchè ho dubbi sulla password che immetti, non mi permetterei mai, ma solo per avere l'estrema assoluta certezza di questa combinazione. Verificato questo, possiamo cancellare la password attuale in TB. 
Per arrivarci devi seguire questa strada: nella 
Barra dei menù -> 
Strumenti -> 
Opzioni Apri la pagina relativa alle impostazioni/opzioni e vai sulla scheda 
Sicurezza cerca la linguetta 
Password e apri la pagina, vedi un pulsante con scritto 
Password salvate, clic su questo e si apre la pagina delle tue password, questa: 
 Nella colonna 
Nome utente cerchi l'indirizzo dell'account in questione (-dovrebbe- essere una sola riga), la evidenzi con un clic e poi sul pulsante in basso a sinistra fai elimina. Se ne vedi altre con lo stesso nome ripeti l'operazione. (Se clicchi sul pulsante in basso a destra 
Mostra password vedi la password memorizzata, se è ugule puoi anche evitare di cancellare la riga). Rimossa la riga in questione chiudi tutto, riavvia TB, e riprova a collegarti, ti chiederà di rimettere la password per questo account.