Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FF aggiornamento alla 45.0 ... disastro.  (Letto 2350 volte)

Offline Peppino

FF aggiornamento alla 45.0 ... disastro.
« il: 09 Marzo 2016 11:08:16 »
Ho appena effettuato l'aggiornamento alla 45.0. Disastro totale. FF è diventato lentissimo, navigare è una pena. Ed è sicuramente colpa dell'aggiornamento visto che  fino a prima di aggiornare tutto filava liscio. Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema ?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: FF aggiornamento alla 45.0 ... disastro.
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2016 11:16:50 »
Ciao Peppino, uso Firefox 45 da 6 settimane in quanto utilizzo la versione beta: non ho verificato alcun malfunzionamento sia su Linux che su Windows, e con una 40ina di estensioni.

Hai provato a seguire le procedure per la risoluzione dei problemi? http://mzl.la/16zLrEU

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2016 16:25:09 »
Quoto Underpass, anche io viaggio in beta su parecchi pc e problemi zero

Offline Peppino

« Risposta #3 il: 10 Marzo 2016 07:08:42 »
Mi sono letto un po di cose riguardanti i rallentamenti di FF sia qui che su internet. Ho notato che il file plugin-conteiner.exe mangia un sacco di ram. Ho letto che di questi file ne parte uno ogni plug-in installato e che eventuali plug-in non aggiornati possono causare problemi di ram e quindi rallentamenti. Di plug-in ne ho solo 4 e sono aggiornati. Ho trovato anche un suggerimento per una estensione che aiuta a risolvere i problemi di ram, RAMback, l'ho installata ma data la mia ignoranza in inglese non ho capito come funziona. In FF non vedo nuovi pulsanti che facciano riferimento a questa estensione. Qualcuno mi può dire come funziona ? Grazie.

Detto questo, io non ho mai avuto problemi di sorta nei vari aggiornamenti tranne questa volta. Siccome tra prima di aggiornare e dopo non ho fatto altro, mi sembra più che certo che i problemi nascono da FF.
E questo mi fa un tantino incazzare !!!!  :sbat:

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 10 Marzo 2016 07:21:41 »
Ciao, che plugin hai? Li utilizzi? Potresti utilizzare il "clic to play".

Offline Peppino

« Risposta #5 il: 10 Marzo 2016 09:14:23 »
Ecco:

http://i.imgur.com/BYzA9NB.png

Vi ho messo l'immagine così vedete anche come sono attivati.

edit Underpass: cerchiamo di non inserire immagini troppo grandi oppure utilizziamo l'anteprima. Grazie ;)
« Ultima modifica: 10 Marzo 2016 09:31:22 da Peppino »

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 10 Marzo 2016 09:26:20 »
Se li disattivi tutti riscontri il problema?

Offline Peppino

« Risposta #7 il: 10 Marzo 2016 09:28:51 »
OT per Underpass: ma mettendo il link esterno non dovrebbero esserci problemi di appesantimento del forum. Comunque, come si utilizza l'anteprima ?
Grazie.

« Ultima modifica: 10 Marzo 2016 15:48:51 da Peppino »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2016 09:35:20 »
OT per Underpass: ma mettendo il link esterno non dovrebbero esserci problemi di appesantimento del forum. Comunque,, come si utilizza l'anteprima ? Grazie.

Sì, ma chi legge il forum da un dispositivo mobile va a caricare l'intera immagine e rischia di avere una visualizzazione non corretta: è un accorgimento per rendere il forum più leggibile. :)

Offline Peppino

« Risposta #10 il: 10 Marzo 2016 09:37:38 »
Grazie Ronnie91, guardando il link messo da Underpass ho capito come fare, deve prendere da Imgur il direct link e non il BB link.

Offline Peppino

« Risposta #11 il: 10 Marzo 2016 15:48:26 »
E' da parecchie ore che sto usando FF senza alcun plug-in attivo e a parte lo menata di attivare tutte le volte Flash nei siti che lo richiedono, la navigazione è tornata ad essere fluida come prima di aggiornare.
E mo ? Torno alla versione precedente ? Avete suggerimenti ?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2016 15:55:04 »
Come prima cosa, potresti aggiornare Flash (è uscita una versione nuova oggi).

Prova poi a riattivare solamente Flash.

Offline Peppino

« Risposta #13 il: 11 Marzo 2016 06:34:36 »
Ho fatto come suggerito da Underpass e ho aggiornato Flash anche se con la procedura interna a FF mi diceva che era aggiornato.
Ho quindi abilitato solo quel plug-in e per il momento i problemi di lentezza e blocco sembrano risolti.

Io uso da anni FF e TB e li ho difesi anche quando, a volte erano, indifendibili, se non altro per il semplice fatto che sono gratis  (free per gli esterofili :-) ) però............... c'è qualche cosa che non va quando dopo un aggiornamento ciò che prima funzionava non funziona più come deve al punto da dover disabilitare alcune funzioni che, tra l'altro, sono plug-in indispensabili per il completo funzionamento di FF.
Davvero c'è qualche cosa che non funziona in tutto ciò. 

Offline Ronnie91

« Risposta #14 il: 11 Marzo 2016 08:48:53 »
Primetime e OpenH264 puoi anche abilitarli di nuovo, Flash e Silverlight ti consiglio di lasciarli sempre su "Chiedi prima di attivare", spesso la richiesta di attivazione del plugin Flash è immotivata...