Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Utilizzare Pepper Flash Player (PPAPI) con Firefox  (Letto 1733 volte)

Offline Slider

Utilizzare Pepper Flash Player (PPAPI) con Firefox
« il: 01 Marzo 2016 19:03:44 »
Ciao a tutta la Community, è da un paio di giorni che mi chiedevo se era possibile utilizzare il Pepper Flash Player Plug-in nativamente interno al Browser di Firefox (come Chrome) senza dover installare il programma di Adobe inutilmente. Ho googlato abbastanza ma i risultati non sono state esaustive. Cambio domanda, ho notato che utilizzando il Web Browser di Firefox alcuni siti necessita di dover disattivare il Flash Player di Adobe perchè se lo tengo attivato il plug-in NPAPI, si va incontro alla conseguenza di ottenere uno sfondo bianco (solo nel quadro della webcam dell'utente) quando vorresti partecipare a qualche video-chat. Invece se lo disattivo temporaneamente mi dice di attivare il Flash Player, riattivandolo solito problema dello sfondo bianco invece se lo disattivo il plug-in esterno (Flash Player del programma di Adobe) definitivamente mi mostra la persona in webcam. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una risposta completa alle domande fornite. Buona serata!  8)

Offline Ronnie91

Re: Utilizzare Pepper Flash Player (PPAPI) con Firefox
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2016 21:53:27 »
Ciao, su Windows non mi risulta sia possibile, su Linux, sì.

Offline Slider

Re: Utilizzare Pepper Flash Player (PPAPI) con Firefox
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2016 21:58:05 »
Ciao, su Windows non mi risulta sia possibile, su Linux, sì.
Per Linux ne sono al corrente, probabilmente per il momento Mozilla non ha accettato il supporto per il plug-in PPAPI e non ne vuole sapere per il momento almeno fino la fine del 2016.   :x