EDIT: @Underpass, ci siamo sovrapposti.
Ho scritto qualcosa di diverso da te, ma cancella pure il post se lo ritieni superfluo.In che senso "non funziona"?
Che cosa succede? Non ti si apre nulla, ti si apre il profilo corrente, si apre il Profile Manager oppure che cos'altro?
Sul mio desktop ho provato a creare due icone.
Il loro contenuto è lo stesso, cambia solo il nome del profilo.
Ad esempio:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p Test -no-remotePer la parte in
verde puoi mettere qualsiasi
versione tu voglia di Firefox (sì, anche in una cartella dei programmi differente o una versione differente), mentre per la parte in
rosso devi mettere il nome di uno dei
profili che hai creato.
A me funziona, - ha sempre funzionato da quando ho imparato il trucchetto da dieci anni a questa parte - anche se abbiamo una configurazione diversa (io ho provato adesso con Windows XP, FF 38 e tutti i mie profili hanno
Profile Switcher come estensione).
A questo punto credo che non ti funziona perché hai sbagliato a posizionare le virgolette (
") oppure hai errato il nome del profilo.
A quest'ultimo riguardo, non va messo il nome della cartella del profilo, ma il nome del profilo che generalmente è la parte dopo il punto, (
default oppure
Test nel mio caso).
Potrebbe però essere completamente diverso, il nome del profilo non è legato al nome della cartella che lo contiene. Se guardi il file profiles.ini:
[Profile3]
Name=Test
IsRelative=1
Path=t67tg2zd.firefox38
Va scritto ciò che si trova nel campo name:
"C:\Program files (x86)\Mozilla Firefox\Firefox.exe" -P Test -no-remote
Non, quindi, t67tg2zd.firefox38 oppure firefox38.
Io guardo nel file profiles.ini, è lo stesso aprendo il profile-manager, in esso nel nome non trovi i caratteri casuali.