Autore Topic: Come recuparare almeno history e bookmark quando FF crasha a causa di xul.dll ?  (Letto 410 volte)

Offline Valentina.g

Ciao a tutti !

Ho questo grave problema:

1. usavo una versione di firefox, non ricordo quale, ma e' certamente recente perche' e' stata instrallata al massimo da un paio di mesi

2. all'improvviso firefox non sia avvia e mi da un messaggio di errore: "..\xull.dll non e' un'immagine di windows valida" e poi "can't load XPCOM"

3. ho installato firefox 44.0.2 prtable in un'altra cartella

4. ho bisogno assoluto di recupare history e bookmark dalla installazione bacata; per le password non c'e' problema perche' sono tutte scritte altrove

5. posso risolvere l'errore e riavviare l'installazione che non parte o, almeno recupare i dati di cui sopra ?

Grazie per la cortesia !!
Speriamo bene ...

Valentina

Offline Valentina.g

Grazie per avermi segnalato i link: ora li studio poi riprendo il dialogo in questo thread. Ciao !

Offline Valentina.g

Dunque:

(1) - ho eseguito %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\

(2) - mi ha spedito in
C:\Documents and Settings\user main\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

(3) - c'ho trovato la cartella qualcosa.default

(4) - l'ho zippata e poi l'ho cancellata

(5) - ho cancellato a mano tutti i file da c:\Programmi\Mozilla Firefox

(6) - ho installato in quest'ultima cartella Firefox Setup 43.0.1.exe

(7) - come per magia, ho ritrovato bookmark e password  :shock:

Che bello, che bello. trallalla' !!  :D

Pero' mi viene un dubbio atroce.

Credevo che cancellando la cartella del profilo i miei dati sparissero: da dove sono rispuntati ?
Questa volta sono felice che l'abbiano fatto ma in termini di scurezza e' drammatico !

Offline Iceberg

• Moderatore
Utilizzi sync?

Offline Valentina.g

No, ne ho scoperto l'esistenza ora, leggendo la tua risposta. Pero', effettivamente, ho sulla macchina sia una versione non portable che un paio di portable, sebbene, almeno consapevolmente,  non ho mai condiviso dati tra di loro.

Offline Ronnie91

Hai trovato solo una cartella qui dentro: C:\Documents and Settings\user main\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles ?