Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: MULaunch e thunderbird 1.5  (Letto 3326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #15 il: 20 Febbraio 2016 11:03:47 »
Prima di provare la creazione di un nuovo profilo con l'importazione dei soli dati indispensabili puoi fare delle prove?
L'unità H: puoi formattarla in NTFS oppure contiene per te dei file che non puoi perdere?
Hai un backup dei tuoi dati personali da qualche parte? Li hai importati da un'unità formattata in NTFS?
Confesso che comincio a non capirci nulla...  :?
non ho mai usato penne usb in NTFS, posso anche fotmattarla xke è una penna che sto usando per provare a ripristinare la posta fino a che nn ne compero una nuova in ogni modo il problema, e non capisco perchè si sia generato è perchè i vari accouni utilizzano tutti la stessa cartella quindi thunderbird da questi messaggi di errore.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #16 il: 20 Febbraio 2016 11:09:51 »
ma se io volessi usare mozup ex novo con thunderbird 38.6.0 dove poi io andrò a farmi da zero i miei account come sarebbe la procedura???

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #17 il: 20 Febbraio 2016 13:07:46 »
Teoricamente la procedura non servirebbe neppure, è sufficiente incollare ne profilo il vecchio file degli account (user.js).

Comunque devo confessarti che anche io non ho mai più rifatto la procedura di installazione dalla prima volta e non ricordo i passaggi.
Dovrebbe essere così.

- Scompatta l'archivio nella radice dell'unità.
- Crea la cartella MozUp Thunderbird.
- Avvia il launcher.
- Fai clic su "Opzioni".
- Fai clic sulla icona verde "+" in basso.
- Viene creata una nuove voce, da personalizzare  poi tramite il pannello di destra.
- Linguetta Principale: immettere il nome Thunderbird MozUp.
- Linguetta Opzioni: in "Nome file applicazione" immettere il nome D:\MozUp Thunderbird\Thunderbird\thunderbird.exe.
- Linguetta Opzioni: in "Directory profilo" immettere il nome D:\MozUp Thunderbird\Profiles\portable.Michele\.
- Linguetta Opzioni: in "HTML2POP3 tipo applicazione" spuntare il pallino su off.

Le altre linguette sono a tua discrezione.

Ancora oggi mi pare che nessun launcher di WinPenPack o di PortablePass possa essere personalizzato come il MozUp (avvia in safe-mode, avvia con splash-screen,  avvia profilo specifico, abilita Enigmail e tutto il resto).  :like:

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2016 08:09:39 »
Alla fine partendo da una installazione nuova, importanto i messaggi vecchi e inserendo gli account ex novo, a furia di smanettare, (sempre alla stessa maniera) ha deciso di funzionare!! non so quale fosse il problema o il mio errore ma credo che gli account più ostici siano email.it perchè quando ho inserito quelli istituzionali del lavoro e uno di gmail sono partiti di botto!!!
Grazie mille dell'aiuto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.