Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: colore di sfondo barra dei menu thunderbird  (Letto 3627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online deckard

  • Post: 3669
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #15 il: 29 Febbraio 2016 12:32:46 »
Ok sta migliorando. Dove posso cercare una guida a queste modifiche ?
Così cerco come fare in modo che tutta la barra dei menu abbia lo sfondo oppure come "toglierlo" dalla menu bar e dalla toolbox. Ora che ho capito in che direzione andare, vorrei cercare di rendermi maggiormente indipendente.
In ogni caso grazie @Underpass

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #16 il: 29 Febbraio 2016 12:35:23 »
Figurati, deckard ;)

Non ho altro modo che cercare in rete e utilizzare il DOM Inspector per guardare i nomi degli elementi.

https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/dom-inspector-6622/

In ogni caso, non ho ancora capito che cosa vuoi ottenere :oops:

Online deckard

  • Post: 3669
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #17 il: 29 Febbraio 2016 13:50:26 »
Fare clic per ingrandire

L'immagine mostra come compare a me la barra dei menu dopo avere inserito il codice userChrome.css, cioè #C4C4EC nella parte dove ci sono gli elementi del menu da File ad Aiuto e poi azzurrino attorno. Non so se questo sia un "Glitch" o se sia giusto così come risultato. Volevo ottenere come risultato che fosse interamente del colore #C4C4EC, oppure che sfruttasse Aero, cioè che fosse simile a come compaiono le barre sopra e sotto in quest'altra immagine:
Fare clic per ingrandire

Qui la barra risalta per via del colore diverso rispetto a ciò che c'è sopra e ciò che c'è sotto. Io vorrei che non avesse un colore diverso.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #18 il: 29 Febbraio 2016 14:24:14 »
Codice: [Seleziona]
#mail-toolbar-menubar2 {
background-color: #C4C4EC !important;
}


E' questo? Altrimenti, puoi fare un rettangolo rosso intorno all'elemento da colorare?

Online deckard

  • Post: 3669
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #19 il: 29 Febbraio 2016 14:49:36 »

Il colore è leggermente differente rispetto alla parte a sinistra. E nella parte a sinistra ci sono due righe in qusto colore, una sopra e una sotto alla barra del menu.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #20 il: 29 Febbraio 2016 14:51:30 »
Probabilmente il problema è Aero. Io non l'ho mai attivato è vedo che su Thunderbird per me il colore è uniforme.

Online deckard

  • Post: 3669
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #21 il: 29 Febbraio 2016 15:12:35 »
Quindi la soluzione sembra essere disattivare aero oppure Ignore Aero. Infatti scegliendo un tema senza Aero diventa uniforme.
Posso mandare a quel paese Aero ?!?
Battute a parte, grazie Underpass e Miki64.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #22 il: 29 Febbraio 2016 22:36:04 »
Di nulla.
Per Aero: io l'ho sempre odiato a pelle, ora so il perché.

Piccola nota.
Su un noto portale, ricordo che più di un lustro fa un noto e professionale recensore rispondeva ai detrattori di questa ignobile soluzione (Aero, appunto) che bisognava guardare avanti, che la direzione giusta era quella indicata da Microsoft, che era finito il tempo del tutto piatto, bla bla bla.
Insomma, una difesa a spada tratta id una soluzione per me ignobile in partenza: colori sfumati in eccesso, parti traslucide, effetti scintillanti e altre stupidaggini che volevano soltanto replicare alla spettacolare (ma inutile) soluzione di Compiz su Ubuntu.
Adesso, in barba al recensore, ecco che Microsoft è passata all'eccesso opposto: tutto grigio, piatto, uniforme, anonimo.
Mah...  :?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #23 il: 29 Febbraio 2016 23:01:13 »
... ecco che Microsoft è passata all'eccesso opposto: tutto grigio, piatto, uniforme, anonimo.
No miki64, Microsoft non è passatta all'eccesso, HA, dovuto passare all'opposto per adeguarsi (inseguendo :() la concorrenza di BigG. Che ha usato per prima quella stupenda grafica pastellosa che neppure all'asilo usavo. Ed avendo la concorrenza trovato buon riscontro tra gli utenti con quella grafica, ecco che anche MS copia, pensando che così gli utenti tornino ad ... usare le sue finestre  :lol:
E, ahimé, temo proprio che non finirà così   

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #24 il: 29 Febbraio 2016 23:21:36 »
Fai una prova aggiungendo -moz-appearance: none
Codice: [Seleziona]
#mail-toolbar-menubar2 {
 -moz-appearance: none !important;
  background-color: #C4C4EC !important; }


Online deckard

  • Post: 3669
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #25 il: 01 Marzo 2016 09:14:38 »
Per rispondere ad Iceberg
Prova effettuata e con un tema Aero il colore risulta non essere uniforme con e senza la modifica da te suggerita.

Per rispondere a max1210
Sarà pure come dici tu, ma quella stupenda grafica pastellosa a me non è che piaccia troppo...  :lol:

Per rispondere a miki64
L'unico modo per lavorare con un interfaccia Aero è disabilitarla, e analogo discorso vale per l'accelerazione Hardware... Avranno pure pensato di fare cose utili ma in considerazione del fatto che ogni soluzione genera nuovi problemi, mi chiedo se le soluzioni fossero veramente necessarie e arrivo alla conclusione che i rimedi non dovrebbero essere peggiori dei (presunti e putativi) problemi (quali poi? Non capisco ma mi adeguo...)...

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: colore di sfondo barra dei menu thunderbird
« Risposta #26 il: 01 Marzo 2016 14:31:34 »
Buongiorno.
@deckard, lo intendevo in senso ironico :D 
Anch'io faccio fatica a soppotarla, per non dire altro, ma le circostanze a volte mi obbligano a turarmi ... gli occhi  :lol:
Purtroppo, noto che è una tendenza che si va diffondendo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.