Autore Topic: FirefoxOS sul Nexus 5  (Letto 1810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roboz

  • Post: 26
FirefoxOS sul Nexus 5
« il: 04 Febbraio 2016 09:27:45 »
Salve a tutti
ho flashato firefoxOS su un Nexus5, tutto è andato bene, la procedura è molto semplice.
Devo dire che FirefoxOS si comporta molto bene su questo smartphone, l'unico problema che ho riscontrato è la lettura/scrittura sul filesystem, mi spiego meglio: se faccio delle foto o mi arrivano dei files via bluetooth o whatsapp tutto ok, ma se provo a connettere via usb il nexus al pc (linux) non accedo al filesystem, se lo faccio via ftp o webdav posso fare il download dal server, ma non l'upload.
Mi viene da pensare che sia un problema di permessi o di proprietario del filesystem, ma come li cambio?
Qualche suggerimento?
grazie

Offline nicokant

  • Post: 33
    • Nicokant94
Re: FirefoxOS sul Nexus 5
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2016 09:36:12 »
Ciao!
prova ad andare nelle impostazioni, alla voce memoria USB, probabilmente non è abilitato.
Attivandolo dovresti poter accedere tranquillamente al filesystem :)

Offline roboz

  • Post: 26
Re: FirefoxOS sul Nexus 5
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2016 09:45:53 »
questa è la prima cosa che ho fatto, ma non funziona

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: FirefoxOS sul Nexus 5
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2016 16:07:59 »
Non ho un Nexus 5 su cui provare ma se non ricordo male con il Flame avevo avuto il tuo stesso problema.
Non riesco a trovare un nesso logico alle due cose, ma mi pare che attivando il debug remoto mi avesse aiutato a risolvere questo problema..

P.S. se non l'hai già fatto ti consiglio di aggiungere la regola udev per il tuo telefono:
Codice: [Seleziona]
sudo nano /etc/udev/rules.d/android.rules ==>
SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="18d1", MODE="0666", GROUP="plugdev"
(18d1 dovrebbe essere la sigla dei nexus)
E riavvia il pc.

Facci sapere!!

Offline roboz

  • Post: 26
Re: FirefoxOS sul Nexus 5
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2016 21:03:23 »
grazie aroblu, ma la regola udev l'ho già inserita altrimenti non avrei potuto flasharlo con ADB, per quello che riguarda il flame anche a me era successo ma avevo risolto mettendo tutto di default sulla sdcard, il problema è che il nexus non ha slot per microsd, comincio a pensare che firefoxOS metta dei permessi particolari al filesystem.
E' un peccato perchè per il resto il nexus 5 con firefoxOS va veramente molto bene.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.