Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Salvataggio modifiche impostazioni Firefox  (Letto 568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LDP72

  • Post: 2
Salvataggio modifiche impostazioni Firefox
« il: 03 Febbraio 2016 13:54:29 »
Buongiorno a tutti.
Anche se appena iscritto al forum, premetto di avere provato a fare la dovuta ricerca tra Post e FAQ, per verificare la trattazione del tema.

Ho installato Firefox 44.0. Il problema è che non riesco a comprendere come salvare le opzioni, una volta modificate nelle varie schede (Generale, privacy, avanzate, ad esempio): non vedo proporio un pulsante "salva", che permetta di eseguire e congelare le scelte. Ovviamente chiudendo Firefox e riaprendolo, perde le impostazioni modificate.

Ho seguito la pagina di Mozilla che tratta il problema (https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni), seguendo ed applicando tutti i consigli, dal ripristino alla cancellazione dei files prefs-n.js (ne ho trovati circa 13.000, grazie a Karpersky).
Ho disinstallato anche Firefox, scaricato nuovamente e reinstallato. Ho infine ricreato il profilo nuovo.

Non riesco, però, a comprendere come si possa salvare le opzioni, senza un pulsante specifico: dovrebbe essere automatico all'uscita di Firefox, modello database?

Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto.

Ciao

LDO

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Salvataggio modifiche impostazioni Firefox
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2016 15:24:39 »
non riesco a comprendere come salvare le opzioni, una volta modificate nelle varie schede (Generale, privacy, avanzate, ad esempio): non vedo proporio un pulsante "salva", che permetta di eseguire e congelare le scelte. Ovviamente chiudendo Firefox e riaprendolo, perde le impostazioni modificate.
Questa cosa non dovrebbe accadere mai a meno che tu non navighi in modalità anonima (confermi?), oppure ci sia l'interferenza di qualche estensione (ahi, c'è Kaspersky!) o a meno che il profilo non sia corrotto.

Non riesco, però, a comprendere come si possa salvare le opzioni, senza un pulsante specifico: dovrebbe essere automatico all'uscita di Firefox, modello database?
Sì.

Offline LDP72

  • Post: 2
Re: Salvataggio modifiche impostazioni Firefox
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2016 16:08:00 »
Ciao miki64.
Confermo, innanzitutto, che non navigo mai in modalità anonima.

Dopo avere disinstallato e reinstallato Firefox, effettivamente l'unica "interferenza" resta Karpersky, che tra l'altro mi ha prodotto in questi mesi 13.000 files prefs-n.js!
Il profilo, inoltre, l'ho rifatto da zero tre volte, cancellando anche i prefs.js di base, e facendoli ricreare a Firefox. Ma niente.

Già il fatto che non debba esserci un "salva", in parte mi fa capire meglio, ma dall'altra mi conferma che ho un problema.
Per Kaspersky non so cosa fare: o già provato ad interromperlo, ma la risposta di Firefox non cambia.
Eppure sono due SW di punta, quindi eventuali bugs dovrebbero essere conosciuti...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.