Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: applicazione FIREFOX OS Studente Superiori (Vimercate)  (Letto 2019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mario_17

  • Post: 3
applicazione FIREFOX OS Studente Superiori (Vimercate)
« il: 28 Gennaio 2016 12:05:33 »
Buon giorno, so che dovrei utilizzare il primo messaggio come presentazione ma lo farò qua.
Sono Luca, uno studente dell'istituto ITIS Albert Einstein di Vimercate.
Dopo una conferenza con dei vostri volontari io e alcuni compagni ci siamo interessati a Firefox OS, magari con la  creazione di un app da realizzare per poi portare come argomenti per la tesina, qualcuno potrebbe darci una mano su come iniziare?

Grazie a chiunque risponda  :fx: :fx:

Offline nicokant

  • Post: 33
    • Nicokant94
Re: applicazione FIREFOX OS Studente Superiori (Vimercate)
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2016 18:32:51 »
Ciao Luca, molto piacere di conoscerti!
Ero tra i volontari presenti alla conferenza e sono in contatto con la vostra professoressa che mi aveva già accennato al vostro interesse.
Per prima cosa ti posso dire che noi siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi a iniziare e portare avanti i vostri progetti.
La cosa migliore da fare per iniziare a sviluppare app Firefox OS è leggere la guida allo sviluppo veloce per Firefox OS: https://leanpub.com/guidavelocesviluppofirefoxos

Vi permetterà di capire facilmente come fare un app in davvero poco tempo, sono meno di cento di pagine piene di immagini e foto.
Intanto scommetto che avrete già idea di cosa vorreste realizzare, quindi possiamo darvi consigli su cosa in particolare dovreste cercare;
noi nel frattempo stiamo realizzando delle guide per realizzare diversi tipi di applicazioni ad esempio: un app per il meteo o  un libretto scolastico.