Autore Topic: Confsl 2016 Palermo - Giugno  (Letto 2555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Confsl 2016 Palermo - Giugno
« il: 26 Gennaio 2016 12:08:55 »
La Confsl quest'anno si terrá a Palermo e dietro mia richiesta hanno aggiunto anche noi come community.
Io penso di andarci e di parlare di Mozilla e di WordPress ma non ho ancora fatto proposte per la c4p perché aspetto il fosdem per parlare con gli altri ragazzi.
L'evento é finalizzato per conoscersi e non formazione quindi pensavo di fare non talk tecnici ma che spieghino come funziona la fondazione mozilla, i rilasci, le varie attivitá, la questione drm, presentare la nostra community italiana e presentare le ultime tecnologie senza andare sul tecnico (firefox os, webextension, manifest).

http://www.confsl.it/confsl16/index.php/paper-submission

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Confsl 2016 Palermo - Giugno
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2016 22:52:42 »
Sono nel team organizzativo ed ho proposto alla fine:

    Un talk sul perché entrare in community da 30 minuti non tecnico, un talk di approfondimento interattivo sui tool per lo sviluppo integrati in Firefox da 40 minuti, un talk su come fare estensioni con il nuovo sistema per Firefox da 30 minuti tecnico. In conclusione si possono valutare altri talk tecnici oppure un talk di un ora dedicato a come funziona javascript per novizi giá fatto davanti a studenti delle superiori.

    Quindi 3 talk: 30 min + 40 min + 30 min. Da valutare un talk tecnico da 50 min. Tutti con 5 minuti per le domande

    nel pomeriggio un workshop ovvero un momento libero con la possibilità di avere Daniele disponibile per domande tecniche o provare a programmare o nell'uso degli strumenti presentanti nei talk.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Confsl 2016 Palermo - Giugno
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2016 16:03:07 »
Il programma definitivo:

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Confsl 2016 Palermo - Giugno
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2016 15:43:21 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.