Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: confrontare segnalibri .html?  (Letto 437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
confrontare segnalibri .html?
« il: 21 Gennaio 2016 10:46:50 »
Ciao a tutti, ho un problema:

salvo di tanto in tanto i segnalibri di Firefox in formato .html, e mi chiedevo se c'è un modo per confrontare questi file, in modo da verificare in quali parti sono differenti.

Non se se esista un modo/componente aggiuntivo che permetta questo, ma la cosa mi sarebbe molto utile.

Mille grazie a chi mi aiuterà

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: confrontare segnalibri .html?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2016 11:16:50 »
Devi aprire i file con editor esterni al browser, tipo notepad++, li affianchi e li confronti

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: confrontare segnalibri .html?
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2016 12:59:21 »
Oddio, non penso proprio.... con centinaia di segnalibri è proprio impossibile andare uno per uno.... senza contare che un segnalibro in una posizione può esserci anche in un altro file, in posizione diversa.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: confrontare segnalibri .html?
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2016 13:29:22 »
Non è propriamente un problema di Firefox e siamo quindi Off Topic, tuttavia mi è sembrato di capire che forse Mergely è un servizio online che potrebbe fare per te.

EDIT: come ricordavo su suggerimento di Sokak, per Windows esiste anche Winmerge che confronta i file HTML.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016 13:32:51 da miki64 »

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: confrontare segnalibri .html?
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2016 17:49:43 »
Sì, infatti ero indeciso se postarlo qui, in componenti aggiuntivi (magari c'è/c'era un addon per questo tipo  di cosa)... cmq grasssie mille per le indicazioni!   :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: confrontare segnalibri .html?
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2016 18:20:34 »
Confrontando i file non credo otterrai un risultato leggibile, i segnalibri dovrebbero essere nello stesso ordine. Se hai lo stesso segnalibro ma in posizioni differenti questi confrontatori di file ti segnaleranno due differenze.
Potresti provare una di queste due estensioni:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bookmark-duplicate-cleaner/
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bookmark-deduplicator/

Backup del profilo, rimuovi tutti i segnalibri, carichi entrambi i file e fai girare l'estensione. Cercando di capire se possono mostrarti anche le differenze e non solo le uguaglianze. Quello che non è uguale sarà diverso... prova.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: confrontare segnalibri .html?
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2016 08:14:47 »
La domanda è stata posta chiedendo come verificare la differenza tra 2 file, ma se l'obiettivo è caricare 2 segnalibri e togliere i duplicati allora segui le indicazioni di Iceberg.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.