Non saprei che dire allora, a parte il fatto che il problema e' del tuo profilo e non del programma in generale. Quanto e' vecchio il profilo? Puo' essere che dopo anni, versioni diverse e "pacioccamenti" con estensioni qualcosa si incricchi. Anche il mio profilo standard, che ne ha viste di cotte e di crude, qualche problemino ce l'ha, pero' mi sta troppa fatica crearne uno nuovo e riportarci sopra i dati, quindi mi tengo i problemini Il tuo problema e' decisamente piu' grosso pero', magari potresti pensare di fare un trapianto di profilo...
Individuato il problema o meglio l'estensione che crea un conflitto
Ora chiedo lumi sulla soluzione oppure forse andrebbe segnalato allo staff.
L'estensione che crea il problema (ed è anche molto importante) è
Lightbird che permette l'esecuzione di Lightning su SeaMonkey.
Non tenendo attivo Custom Buttons non da problemi, ma alcune volte posso garantire che è capitato lo stesso il crash.
Ne sono venuto a capo non avviando SeaMonkey con le estensioni disattivate (siccome lo avevo già fatto ed era tutt'ok) e siccome non si può comprendere il reale colpevole, ma disattivando tutte le estensioni meno che Custoom Buttons e ho visto che funzionava tutto bene.
Successivamente ho cominciato a riattivare tutte le estensioni una alla volta, testando di continuo le varie aperture della finestra mail e non ci è stato alcun problema, come ho avviato Lightbird ci è stato il blocco con il test
Ciao
Francesco bat