Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox: dopo ripristino non riesco più a installare Adblock Plus. help!!  (Letto 2994 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Ciao, ho sempre usato Adblock Plus con soddisfazione. Oggi ho fatto il ripristino di Firefox perchè era diventato troppo lento. Ho installato senza problemi alcune estensioni ma non riesco più ad installare Adblock Plus. Appena provo a pigiare su "Aggiungi a Firefox" una pagina mi si apre con questa scritta: "Impossibile installare il componente aggiuntivo scaricato da questo sito in quanto il file risulta danneggiato".  A me sembra incredibile. Posso risolvere questo problema e installare Adblock Plus? Non ne posso fare a meno. Grazie

EDIT: Ho già risolto il problema scaricandolo sul desktop e poi installandolo che file. Ma non riesco ancora a capire perchè ho quel problema.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2016 18:23:15 da FoxAdriano »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Potrebbe trattarsi della parte "File di configurazione relativi alle estensioni danneggiati":
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20installare%20componenti%20aggiuntivi

Prima di seguire quei passi prova il passo 0: aperta la cartella del profilo guarda nella sottocartella extensions e se trovi una cartella e/o un file chiamato {d10d0bf8-f5b5-c8b4-a8b2-2b9879e08c5d} eliminali, riapri Firefox e riprova l'installazione.

Edit.
Forse come da passo 0 avevi il file di installazione scaricato ma incompleto o corrotto e Firefox non si decideva a riscaricarlo di nuovo.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2016 18:26:02 da Iceberg »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.