Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Navigazione anonima con Firefox per iOS  (Letto 1261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2015 10:35:44 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Navigazione anonima con Firefox per iOS
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2015 12:40:55 »
Non so quando è spuntato questo articolo, di solito controllo sempre. È stato approvato il 14 ottobre ma è comparso solo da un paio di giorni...

Comunque, sottopongo a QA.

Un dubbio
Codice: [Seleziona]
It does keep bookmarks you've saved while in Private Browsing.
I segnalibri salvati mentre ci si trova in modalità di Navigazione anonima verranno invece memorizzati.
traduzione a parte, non ho capito se i segnalibri vengono salvati anche dopo essere usciti dalla navigazione anonima o no...
Il dubbio mi è venuto ricordandomi di questo articolo https://support.mozilla.org/it/kb/navigazione-anonima-con-firefox-android
Codice: [Seleziona]
I segnalibri aggiunti in modalità Navigazione anonima verranno rimossi quando si chiude la scheda anonima.
Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/navigazione-anonima-firefox-ios/revision/113050

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Navigazione anonima con Firefox per iOS
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2015 12:51:22 »
Codice: [Seleziona]
It does keep bookmarks you've saved while in Private Browsing.Traduzione letterale: "mantiene i segnalibri salvati durante la navigazione anonima". Non capisco da dove venga il dubbio: se aggiungi un segnalibro o salvi un file, questi rimangono dopo aver lasciato la navigazione anonima.

Citazione
Il dubbio mi è venuto ricordandomi di questo articolo https://support.mozilla.org/it/kb/navigazione-anonima-con-firefox-android
Fai controllare quell'articolo perché è sbagliato: "Remove bookmarks saved during your Private Browsing session ".

Questo è il testo visualizzato quando apri una finestra anonima in Fennec
http://hg.mozilla.org/mozilla-central/file/tip/mobile/android/locales/en-US/chrome/aboutPrivateBrowsing.dtd#l22



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Navigazione anonima con Firefox per iOS
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2015 15:58:14 »
Infatti caro @flod... Io il dubbio non lo avevo ma mi era venuto ricordandomi dell'articolo Android. E mi sembrava strano che venissero eliminati i segnalibri visto che se decidi di salvarli sai quello che stai facendo navigazione anonima o meno...  :roll:

Ho visto che nell'articolo per Android c'era già una discussione aperta (e senza risposta) in cui un sumiano segnalava l'errore. L'ho confermato e ho avvisato Joni in pm affiché correggano l'articolo en-US. Poi modificherò quello italiano.

Mentre si è in Navigazione anonima non vengono salvati la cronologia, i cookie, le password, le preferenze dei siti o i file temporanei Internet. I segnalibri aggiunti mentre ci si trova in modalità di Navigazione anonima verranno invece salvati sul dispositivo.
va bene?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Navigazione anonima con Firefox per iOS
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2015 16:14:36 »
Sì, anche se il secondo "mentre ci si trova in modalità di navigazione anonima" direi che puoi eliminarlo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Navigazione anonima con Firefox per iOS
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2015 18:05:50 »
In effetti...rileggendo il passaggio mi ero accorto della ripetizione e della ridondanza. Grazie ;-)

Non so se posso approvare o se devo attendere ulteriori segnalazioni. Aspetterò un po' e se nessuno interviene modifico e approvo ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Navigazione anonima con Firefox per iOS
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2015 21:29:36 »
Scusa, michro, ma a te piace questo? (Errato non lo è, in fondo)
Citazione
La Navigazione anonima di Firefox consente di navigare sul web dall'iPhone o iPad utilizzati senza che venga salvata la cronologia
Proposte:
Citazione
La Navigazione anonima di Firefox consente di navigare sul web dagli iPhone o iPad utilizzati senza che venga salvata la cronologia
Citazione
La Navigazione anonima di Firefox consente di navigare sul web da un iPhone o un iPad utilizzati senza che venga salvata la cronologia
Meglio ancora:
Citazione
La Navigazione anonima di Firefox consente di navigare sul web da un iPhone o un iPad senza che venga salvata la cronologia

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Navigazione anonima con Firefox per iOS
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2015 10:23:56 »
No Miki, non mi piace e non me ne ero accorto...

È la solita storia del "your" che utilizzano gli en-US e dal nostro non dare del tu al lettore dell'articolo.

Citazione
Firefox's Private Browsing lets you browse the Web on your iPhone or iPad without saving your history.

Mi sa che adotterò questa soluzione senza "un" e senza "utilizzati" ;-)
La Navigazione anonima di Firefox consente di navigare sul web da iPhone o da iPad senza che venga salvata la cronologia.

Edit: approvato. Se c'è qualche ulteriore segnalazione di modifiche da apportare citofonare @michro e vi sarà dato (nel senso di "vi do un sacco di legnate") :P
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2015 10:35:06 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Navigazione anonima con Firefox per iOS
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2015 10:56:09 »
Va bene, va bene... Buon Anno! :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: <P> Navigazione anonima con Firefox per iOS
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2015 11:53:25 »
Buon anno anche a te amico mio e all'amicomiki :D

E anche se agli orsi non piacciono le smancerie, buon anno anche a flod :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.