Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox non salva password  (Letto 2101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bernardo

  • Post: 8
firefox non salva password
« il: 28 Dicembre 2015 14:08:01 »
utilizzo Firefox 43.0 su Linux Kubuntu 14.04.3 kernel 3.16.0-57 e da un po' di tempo ho notato che le password non vengono salvate. Ho cercato di leggere tutto quello che ho trovato sulle faq di firefox ma non ho risolto nulla. Mi accade che quando un sito chiede la password si apre la finestra chiedendomi se voglio salvarla e io rispondo affermativamente, in realtà però non viene salvata, tanto che andando subito dopo sul menu preferenze->sicurezza->accessi salvati trovo una tabella completamente vuota e questo l'ho provato su tanti siti tante volte. Aggiungo che fino a qualche mese fa i salvataggi avvenivano regolarmente e che con il browser Opera e Chromium non ho problemi

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: firefox non salva password
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2015 14:42:40 »
Hai già letto? http://mzl.la/1xKrEoj

Offline bernardo

  • Post: 8
Re: firefox non salva password
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2015 09:50:14 »
E' la prima verifica che ho fatto. Secondo quanto è scritto lì tutte le mie impostazioni dovrebbero portare al salvataggio delle password.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: firefox non salva password
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2015 10:22:06 »
Se lanci Firefox in safe-mode il problema si ripresenta?

Offline bernardo

  • Post: 8
Re: firefox non salva password
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2015 10:58:18 »
Ho provato in safe-mode e continuo a vedere la finestra che mi chiede di salvare la password, ma poi non vedo niente nella lista delle password salvate e chiudendo e riaprendo in safe-mode Firefox i dati di login non risultano salvati e vengono chiesti di nuovo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: firefox non salva password
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2015 21:15:45 »
Mi sa tanto di un problema al profilo di Firefox.
Se crei un nuovo profilo di test, il problema si ripresenta?

Offline bernardo

  • Post: 8
Re: firefox non salva password
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2015 10:28:18 »
Ho creato un nuovo profilo, ho provato con lo stesso sito e sembra che così funzioni nel senso che accedo all'area riservata senza ridigitare utente e password e nella lista delle password salvate trovo effettivamente le credenziali che avevo chiesto di salvare. A questo punto che faccio? Posso recuperare le password che avevo salvato e altro materiale del vecchio profilo o potrebbe essere troppo rischioso? L'inconveniente potrebbe ripetersi? Ti ringrazio molto dell'aiuto e ti sarei grato se potessi rispondere anche a queste ultime domande.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: firefox non salva password
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2015 13:41:58 »
Non preoccuparti.
Puoi tranquillamente esportare i soli dati indispensabili dal vecchio profilo (password, segnalibri, eccetera) al nuovo e poi - eventualmente - cancellare il vecchio profilo.
Nelle FAQ trovi quali file indispensabili sono da trasmigrare nel nuovo profilo, ciao.

Offline bernardo

  • Post: 8
Re: firefox non salva password
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2015 15:24:32 »
Grazie mille e buon anno.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.