Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: "Avvisa quando un sito web richiede di salvare dati per l’utilizzo non in linea"  (Letto 531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao,

Ho idea che questa opzione (in Opzioni --> Avanzate --> Rete) non funzioni, in quanto di tanto in tanto mi trovo dati offline salvati a mia insaputa. Provato con Firefox release, beta e Nightly.

Per provare: aprire un sito che salva dati offline, tipo il sito di The Sun (scusatemi, è l'unico che ho trovato...)

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/

Non viene visualizzato alcun annuncio, però mi trovo 5,3 MB di dati in cache offline (guardando in Opzioni --> Avanzate --> Rete).

Potete confermare?

Offline max-f

  • Post: 4
Si, nessun avviso ma c'è il valore nella cache con il sito indicato, pur essendo spuntata l'opzione per avvisare in caso di richiesta da un siti .

f43
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2015 10:23:26 da max-f »

Online deckard

  • Post: 3744
Io ho ripristinato l'avviso con Cache Offline Alert Restorer, il componente aggiuntivo di Iceberg, a cui vanno i miei rinnovati ringraziamenti, e sì, ho l'avviso, cioè ho la richiesta di salvataggio dei dati.
Le opzioni sono: Permetti, Non adesso e Mai per questo sito.

Offline Geko

  • Post: 1376
E non solo troverai dati che non ti aspettavi di trovare, non saranno neppure cancellati da "Cancella Cronologia Recente" , nemmeno con tutte le opzioni spuntate.
E tantomeno impostando Firefox per cancellare tutti i dati alla chiusura in automatico.

Prova  a dare un' occhiata nel profilo in storage-->temporary ...

E non si tratta mica di pochi kb, anche a me è capitato di trovare 4-5 MB di dati che non dovevano affatto esserci.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Infatti nel profilo > storage mi ritrovo cartella facebook, megaupload, e indexeddb+++fx-devtools, il tutto a mia insaputa. Non buono. FF dovrebbe avvisare anche senza estensioni aggiuntive!
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2015 11:38:03 da shonnyno »

Offline Geko

  • Post: 1376
Per provare: aprire un sito che salva dati offline, tipo il sito di The Sun (scusatemi, è l'unico che ho trovato...)

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/

Non viene visualizzato alcun annuncio, però mi trovo 5,3 MB di dati in cache offline (guardando in Opzioni --> Avanzate --> Rete).

Hai permesso i cookies per thesun.co.uk ? Anche quelli di terze parti?

E veramente ha scaricato 5,3 MB di roba senza che uscisse l'annuncio "questo sito ha chiesto il permesso di immagazzinare dati sul tuo computer" ?


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9118
Avete dato un'occhiata a questa discussione?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60101.0

Soluzione fai da te.
Avviare Firefox con uno script che alla chiusura elimina i file e le cartelle che cancella dati alla chiusura di Firefox non cancella.
Si potrebbe provare anche a impostare taluni file in sola lettura come si fa, per esempio, con il file SiteSecurityServiceState.txt

Cancella cronologia recente, da sempre, non è efficace come fare la stessa cosa chiudendo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.